PROFESSIONE ODONTOTECNICO. Petizione per un nuovo profilo professionale.
Contatta l'autore della petizione
Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione PROFESSIONE ODONTOTECNICO. Petizione per un nuovo profilo professionale..
odontotecnico all'estero |
#101 Re:2014-07-27 13:14siamo rappresentati da una dirigenza di ignoranti e lecchini.....ma quale riforma...questi sono fuori dall'Europa. |
Odontotecnico..clinico estero |
#102 Re: NON FACCIAMO CONFUSIONE!2014-07-29 22:32#79: staff UOI - NON FACCIAMO CONFUSIONE! la Lorenzin e la Di Biasi non sanno chi e' un Odontotecnico....e per di piu' fuori dall'Italia.. e cosa rappresenta nell'equipe Odontoiatrica..con lo stesso percorso formativo che Noi abbiamo studiato in Italia.....ma che ignoranza politica....!!!!! |
ex odontotecnico |
#103 Re: Re:2014-08-05 21:18#101: odontotecnico all'estero - Re: a parte gli abusivi che malgrado i loro limiti lavorano con la massima attenzione, ci sono Odontoiatri che pensano di capirla creando traumi e lesioni da spavento...!! ho esperienza pluriennale in questo , avendo avuto consulenze tecniche in studi ed avendo visto i loro limiti e ignoranza professionale...bisognerebbe cancellarli dall'albo professionale.....adessso ho cambiato mestiere ....do' un consiglio a Voi Odontotecnici , evitate di lavorare con certe persone che teoricamente sembrano fantastiche , ma che nella loro pratica sono peggio degli abusivi....spero ke gli Odontotecnici un giorno possano gestire da soli la protesi come negli altri Stati ,ne hanno le qualita' altro k ignoranti...gli ignoranti sono altri........ |
incazzato |
#104 Re: Re:2014-08-05 21:26non dicono i loro nomi, perderebbero i dottori che gli danno i lavori, siamo una categoria di lecchini.... |
solitario |
#105 Re: Re: NON FACCIAMO CONFUSIONE!2014-08-05 21:31#102: Odontotecnico..clinico estero - Re: NON FACCIAMO CONFUSIONE! la Lorenzin e la De Biasi devono leggere in percorso scolastico di un Odontotecnico diplomato, prima di dire se siamo incompetenti ad essere inseriti come collaboratori clinici degli odontoiatri..leggete bene cosa abbiamo studiato...cari politici scarsi di cultura europea...e non solo... |
ODONTO TECNICO |
#106 Re: Le petizioni on-line funzionano?2014-08-05 21:41#27: Esmeraldo Gesuè - Le petizioni on-line funzionano? il Ministero della salute e sanita spagnola ha confermato ke prendere un 'impronta dentale nn ha mai creato traumi e problemi di salute al paziente......qui sembra essere un'intervento chirurgico..ma che ignoranza,,,,,ohh che commiserazione verso le lobby ...che i politici vogliono proteggere....all'estero gli Odontotecnici lo fanno senza nessun problema......informatevi LORENZIN E DI BIASO......nn dormite amiche. |
Odontotecnico vero anni 70 |
#107 Re:2014-08-05 21:4930 anni fa Noi Odontotecnici venivamo trattati negli studi odontoiatrici come veri collaboratori e grandi esperti dentali, adesso i nuovi odontotecnici sembrano come scarpari..schiavi degli odontoiatri ..sempre uguali ai vecchi odontoiatri non e' cambiato niente, solo la maniera di trattare i poveri odontotecnici ....se qualke odontoiatra vuole fare un master ...glielo insegno IO |
PROTESISTA DENTALE |
#108 Re:2014-08-05 21:56All'esg all'estero siamo Dottori in protesi dentarie, qui si dorme ancora...e nn so' perche'...forse la categoria o chi ci rappresenta nn e' all'altezza di confermare nella maniera professionale chi siamo....vedi Spagna, Svizzera,Germania,Danimarca,Grecia, ecccccccc.................. |
odontotecnico professionista vero |
#109 Re:2014-08-05 22:01#77:Bisognava fare le scuole di Odontotecnica a numero chiuso, cosi tutti questi sciaquetti non c'erano e gli Odontoiatri ci rispettavano come gli anni 60 70 80 90 |
ospite |
#110 Re:2014-08-05 22:06lecchino |
Odontotecnico italiano in Grecia |
#1112014-08-05 22:13ho aperto uno studio in Grecia in societa' con Odontoiatra greco,,,ragazzi qui possiamo prendere impronte e controllare negli studi i nostri manufatti senza essere chiamati abusivi....e in piu' ho Svetlana come segretaria e infermiera...cosa da sballo !!!!..ahh per 5 anni nn si pagano tasse...cosa vuoi di piu' dalla vita??.......ciao Renzi.....complimenti per le tue riforme...fantasma..!!!!!!! |
ODONTOPROTESISTA ESTERO |
#1122014-09-01 16:22CANADA, GRECIA, SPAGNA,DANIMARCA,GERMANIA...eccccc.....in queste Nazioni civili, democratiche e sviluppate economicamente gli Odontotecnici nn sono chiamati FALSI DENTISTI !!!! anzi , stanno negli studi a rilevare impronte dentali e provare i manufatti..in alcuni casi con la massima AUTONOMIA...s'informi bene dott.Prad a prima di fare illazioni denigratorie nei Nostri confronti.....tipo: non serve avere l'Odontotecnico nello studio . mi viene da ridere sentire certe frasi di basso livello.. |
Odontotecnico collaboratore di Medici seri e professionali persone squisite, eleganti e di classe |
#113 Re:2014-09-15 13:45Dare all'Odontecnico il suo vero profilo professionale come gli altri paesi Europei..altro che abusivismo "fasullo"...se ci si trova a provare un manufatto o prendere un'impronta...tutto questo e normale in un'equipe dentale negli altri paesi civili e democratici...,,Basta con questa regio decreto FASCISTA e basta !!!!!! |
Odt. Esmeraldo Gesuè |
#114 BASTA POLEMICHE! COMINCIAMO A FARE PROPOSTE COSTRUTTIVE.2014-09-20 11:40Mi rivolgo a firmatari e visitatori di questa petizione... |
tuo collega |
#115 Re: BASTA POLEMICHE! COMINCIAMO A FARE PROPOSTE COSTRUTTIVE.2014-09-24 13:57#114: Odt. Esmeraldo Gesuè - BASTA POLEMICHE! COMINCIAMO A FARE PROPOSTE COSTRUTTIVE. Che triste commento..magari, forse, proviamo, cerchiamo...ma che commento e' questo?..Noi Odontotecnici in Europa siamo clinici ..tranne in Italia..quindi nessuna inutile polemica da parte dei miei colleghi...la verita' e' un'altra e tutti la sanno...come Nostro rappresentante di categoria fatti rispettare da quella parte che ci crede camerieri da bar..5 o 4 anni predecenti di percorso da odontotecnico studiati a livello Universitario..altro che istituto professionale !!!..con materie scientifiche mediche e tecniche di grande valore intellettuale e professionale.....altro che Noi !!!!..non possiamo poggiare con 2 dita una protesina in bocca...tanto di rispetto per alcuni e non molti Odontoiatri..pero' nessuno come noi sa come ottimizzare una protesi o altro manufatto protesico nel cavo orale...io lavoro in altri paesi Europei e ti dico che siamo rispettati e valorizzati nn solo nei laboratori , ma anche negli studi Odontoiatrici per le nostre consulenze, con prove protesiche in bocca senza sentirci dire quella parolaccia di abusivi ..spiega a chi compete nel campo dentale...NOI chi siamo e quanto valiamo, senza essere stati in nessuna Universita privata o estera o altro che nn c'interessa nemmeno entrarci.un abbraccio Esmeraldo ..un tuo grande collega. |
Odt. Esmeraldo Gesuè -Coordinatore Prov. UOI Brindisi- |
#116 Re: Re: BASTA POLEMICHE! COMINCIAMO A FARE PROPOSTE COSTRUTTIVE.2014-09-24 16:26#115: tuo collega - Re: BASTA POLEMICHE! COMINCIAMO A FARE PROPOSTE COSTRUTTIVE. Caro "grande collega", come ti autodefinisci, prendo atto della tua esposizione e provo a puntualizzare alcuni aspetti che ritengo di fondamentale importanza... |
medico chirurgo odontoiatra |
#117 niente di nuovo sotto il sole...2014-09-29 08:28Salve a tutti, mi sento di intervenire in questo forum perchè personalmente apprezzo gli odontotecnici, quelli bravi che fanno il loro lavoro onestamente e non fanno i dentisti. |
Odontotecnico |
#118 Re: niente di nuovo sotto il sole...2014-09-30 13:03#117: medico chirurgo odontoiatra - niente di nuovo sotto il sole... Discorso vero, spero che con il Vostro messaggio qualche dirigente di categoria termina di raccontare balle ai colleghi Odontotecnici |
collega estero |
#119 Re: Re: Re: BASTA POLEMICHE! COMINCIAMO A FARE PROPOSTE COSTRUTTIVE.2014-09-30 13:07Spreminiti le meningi caro Gesue, sei tu il cordinatore di questa petizione...io ho gia' espresso le mie idee e le mie considerazioni...Io all'estero sono clinico... |
odontotecnico italiano all'estero |
#1202014-10-06 10:19Caro dott. Delogu, prima di fare certe proposte sul nuovo percorso di laurea per gli Odontotecnici, s'informi bene in quali facolta' Universitarie viene svolto in Europa e nel Mondo( medicina e odontoiatria. 3 anni Tecnico dentale), se poi in Italia(paese al di fuori del mondo) volete farci diventare Ingegnieri !!!...aggiungiamo anche Architetti dentali ..Ma chi e' questa gente che vuole denigrare e cancellare una professione sanitaria solo per l'Italia?? io non concepisco.... |
odontotecnico in torino |
#123 Lodevole iniziativa2015-02-05 17:28Firmo questa petizione perchè ritengo l'iniziativa valida e la strada percorribile. Mai prima d'ora altri rappresentanti di categoria o sedicenti tali hanno initrapreso iniziative simili nell'interesse generale della professione. Solo tante belle parole, spesso pronunciate anche male, foto ricordo, cene tra amici e tarallucci e vino, corsi di aggiornamento per incassare un pò di soldini da spartire oltre le tessere e questo è ciò che si è prodotto in tutti questi anni per la categoria, null'altro di veramente concreto. Oggi davanti ad un'iniziativa lodevole e concreta come questa tanti colleghi firmano in anonimato e i cosiddetti dirigenti sindacali addirittura non firmano... A che pro? Siamo rappresentati veramente da personaggi che ormai non hanno più credibilità perchè quando hanno avuto l'opportunità di rivendicare i diritti della categoria non hanno saputo esprimere nulla di concreto e nessun risultato è stato prodotto. Solo strette di mano e arrivederci. Credo che meritiamo di essere trattati per quello che siamo come categoria! Meritiamo totalmente ciò che ci è stato riservato e che ancora ci riserva il futuro: l'estinzione! |
Odontotecnico |
#124 Re: Lodevole iniziativa2015-02-07 15:04#123: odontotecnico in torino - Lodevole iniziativa Caro collega ho letto che l'ANTLO, sta' combattendo insieme al'ANDI il fenomeno dell'abusivismo odontoiatrico, ma prima di fare certe guerre, bisogna fare la nuova riforma sulla nuova figura professionale dell'Odontotecnico clinico, mi sembra che andiamo sempre piu' indietro, queste categorie non stanno facendo un bel niente per noi Oodontotecnici che ogni giorno veniamo chiamati negli studi a rilevare, provare e analizzare i manufatti protesici....cosa rischiamo se partono le nuove sanzioni in ambito Odontoiatrico??... |
Odt. Esmeraldo Gesué |
#125 Re: Re: Lodevole iniziativa2015-02-08 15:21#124: Odontotecnico - Re: Lodevole iniziativa Il presidente Maculan dovrebbe occuparsi delle necessità degli odontotecnici non delle questioni che riguardano i dentisti. Non c'è bisogno di chiedere altre pene anche per i prestanome. L'unica cosa che bisogna chiedere è la regolamentazione e la leggittimità di quello che già facciamo: la verifica tecnica. Bisogna evidenziare la differenza tra un rilevamento tecnico e una prestazione clinica. Evidenziando questa differenza ci sarebbe un calo del 60 per cento di provvedimenti giudiziari per esercizio abusivo visto che la verifica tecnica é considerata in base alla norma del 28 come un atto di abusivismo! Questo é il tema su cui discutere per evitare ulteriori danni alla categoria e impedire inopportune e penose denunce e confische di beni anche soltanto per una banale masticazione rilevata dall'odontotecnico confuso ancora oggi spesso e volentieri con l'odontoiatra... Anziché puntare a fare chiarezza si continua solo a creare ulteriore confusione e inasprimenti di animi chiedendo pene su pene su pene. E' proprio così difficile ragionare e convergere tutti su questo punto? |
|
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
STOP AL RANDAGISMO IN CALABRIA....STOP AL DANNO ERARIALE IN CALABRIA
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
"Ultima Spiaggia"
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
Fermiamo i “Decreti Salvini” che minacciano il settore NCC
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
PETIZIONE PER L’ABROGAZIONE DEI DD.LL. 44/21 E 52/21
PIECUROSA ENDGAME STAGIONE 5
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
RICHIESTA DI UDIENZA AL SEGRETARIO DI STATO DELLA SANTA SEDE, S.E.R. CARD. PIETRO PAROLIN
2644 Creata: 2024-12-07
IL COMITATO SCUOLA CHIEDE L’AVVIO IMMEDIATO DEI CORSI INDIRE, STOP AI RIGETTI E AI LICENZIAMENTI: GARANTIAMO DIRITTI E CONTINUITÀ PER STUDENTI E DOCENTI
2508 Creata: 2024-12-10
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ANGELO COMASTRI Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
1867 Creata: 2024-12-12
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
1849 Creata: 2024-12-24
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ANGELO AMATO Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
1628 Creata: 2024-12-12
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2405 Creata: 2024-12-03
Fermiamo i “Decreti Salvini” che minacciano il settore NCC
1147 Creata: 2024-12-06
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. CAMILLO RUINI Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2126 Creata: 2024-12-03
Concorsi scuola 2024: graduatorie di merito, Servizio Civile Universale
590 Creata: 2024-12-10
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2500 Creata: 2024-11-29
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. JOSEPH ZEN ZE-KYUN Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2311 Creata: 2024-11-29
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
5077 Creata: 2024-11-14
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
17864 Creata: 2023-10-23
Per quest'anno niente botti
141 Creata: 2024-12-11
Riportiamo TERENCE HILL in DON MATTEO: firma per il suo ritorno
222 Creata: 2024-11-23
Urgente! Lettera aperta per un visto umanitario al dissidente saudita Abdulrahman AlKhalidi
1448 Creata: 2024-10-25
TOKIO HOTEL IN PORTUGAL AND SICILY👽🇮🇹🇵🇹
71 Creata: 2024-12-08
Priorità della classe A18 nelle graduatorie incrociate sul sostegno
5510 Creata: 2020-06-22
STOP AL RANDAGISMO IN CALABRIA....STOP AL DANNO ERARIALE IN CALABRIA
958 Creata: 2024-10-01
ican-nfu
74 Creata: 2023-11-20