PROFESSIONE ODONTOTECNICO. Petizione per un nuovo profilo professionale.

Odt. Esmeraldo Gesuè

/ #114 BASTA POLEMICHE! COMINCIAMO A FARE PROPOSTE COSTRUTTIVE.

2014-09-20 11:40

Mi rivolgo a firmatari e visitatori di questa petizione...

Fermo restando la necessità di addivenire ad una regolamentazione della nostra professione, questione che ci trova tutti più o meno d'accordo, non credo che su questa pagina inutili polemiche e in alcuni casi offese e definizioni denigratorie gratuite possano portarci a qualche risultato...

Incoraggio come autore e amministratore di questa petizione i visitatori e coloro che vogliono esprimere le loro opinioni di farlo in maniera costruttiva e sempre in maniera educata e rispettosa e sopratutto di firmarsi con nome e cognome come si conviene a persone che si assumono la responsabilità di quello che dicono. 

Ribadisco che sterili polemiche e prese d'atto di una situazione non più sostenibile non portano al risultato sperato, pertanto anzichè polemizzare come spesso accade nei diversi forum e gruppi on-line, vediamo di mettere insieme SOLUZIONI  e possibilmente IDEE e STRATEGIE da percorrere e confrontiamoci su quello che possiamo fare tutti INSIEME, anzichè su quello che è stato o su quello che ancora non và, o potrebbe andare meglio.

E' inutile continuare a polemizzare sui presunti, reali o voluti fallimenti di chi in questi anni ci ha rappresentato nel bene e nel male... Partiamo dal presupposto che probabilmente queste persone hanno fatto del loro meglio, non per forza abbiano agito in malafede o non so cosa...

Cominciamo a parlare di SOLUZIONI anzichè di problemi o di insuccessi e probabilmente troveremo il modo di ottenere insieme  RISULTATI che la nostra categoria attende da decenni!

Dagli ostacoli o insuccessi che si sono incontrati bisogna trovare il modo di imparare la lezione e poi riprovarci in un altro modo senza colpevolizzare sempre gli altri... 
E questa PETIZIONE è un altro modo di rivendicare ciò che ci spetta di diritto!

Ognuno di noi ne è responsabile della situazione in cui versiamo. Ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte... Basta polemiche! Cominciamo ad agire per il CAMBIAMENTO.

ABBIAMO SOLTANTO UN MIGLIAIO DI FIRME...

DOVE VOGLIAMO ANDARE A PARARE SE NON SIAMO CAPACI DI METTERCI INSIEME INTORNO AD UNA INIZIATIVA DI INTERESSE COMUNE CHE TUTTI DOVREBBERO SOTTOSCRIVERE E FAR SOTTOSCRIVERE AI PROPRI FAMILIARI E A TUTTI GLI AMICI?

FIRMATE E FATE FIRMARE!
Probabilmente non sarà questa la soluzione definitiva al nostro problema ma almeno potremmo affermare di averci provato e di aver fatto la nostra parte. TUTTI INSIEME.

CONTINUIAMO A CREDERCI... MAGARI POSSIAMO FARCELA, TUTTI...    I N S I E M E.