PROFESSIONE ODONTOTECNICO. Petizione per un nuovo profilo professionale.

Quoted post

Odt. Esmeraldo Gesué

#125 Re: Re: Lodevole iniziativa

2015-02-08 15:21

#124: Odontotecnico - Re: Lodevole iniziativa 

Il presidente Maculan dovrebbe occuparsi delle necessità degli odontotecnici non delle questioni che riguardano i dentisti. Non c'è bisogno di chiedere altre pene anche per i prestanome. L'unica cosa che bisogna chiedere è la regolamentazione e la leggittimità di quello che già facciamo: la verifica tecnica. Bisogna evidenziare la differenza tra un rilevamento tecnico e una prestazione clinica. Evidenziando questa differenza ci sarebbe un calo del 60 per cento di provvedimenti giudiziari per esercizio abusivo visto che la verifica tecnica é considerata in base alla norma del 28 come un atto di abusivismo! Questo é il tema su cui discutere per evitare ulteriori danni alla categoria e impedire inopportune e penose denunce e confische di beni anche soltanto per una banale masticazione rilevata dall'odontotecnico confuso ancora oggi spesso e volentieri con l'odontoiatra... Anziché puntare a fare chiarezza si continua solo a creare ulteriore confusione e inasprimenti di animi chiedendo pene su pene su pene. E' proprio così difficile ragionare e convergere tutti su questo punto? 

Risposte


Ospite

#126 Re: Re: Re: Lodevole iniziativa

2015-02-08 21:10:14

#125: Odt. Esmeraldo Gesué - Re: Re: Lodevole iniziativa 

 Il regio decreto va assolutamente abolito é una norma che non ha piú senso! Non siamo piú sudditi del Re Vittorio Emanuele III e Mussolini non é piú il primo ministro e gli odontotecnici di oggi non sono piú quelli di 85 anni fa. Si può tollerare l'esistenza in vigore di una legge del 1928? Siamo forse l'unica categoria in Italia che permette questo scandalo. Come si può lavorare al cad-cam, emettere certificazioni cee, andare in studio a compiere verifiche e quant'altro sapendo di essere regolamentati da una legge del 1928?

odontotecnico quasi in pensione

#127 Re: Re: Re: Lodevole iniziativa

2015-02-08 21:51:09

#125: Odt. Esmeraldo Gesué - Re: Re: Lodevole iniziativa 

 Maculan e' un Odontoiatra? a me sembra cosi', comunque non possiamo ancora assistere a queste conferenze sterili , ohh siamo come gli Spagnoli ed altri in Europoa cioe' CLINICI  oppure meglio che Maculan vada a fare altro: sono gia' 40 anni che vedo certi rappresentanti di categoria cosi' inconcludenti .ed altri che si sono fatti comprare.. !!!!! poi..!!!!  vogliamo parlare dei limiti degli Odontoiatri sulla protesi????  io mi sono rotto i C......  ad andare negli studi ..  per ottimizzare e far raggiungere l'eccelleza dei  manufatti protesici.in 40 anni.....e poi cosa c'e' di male se un Odontotecnico ha uno studio dentistico a societa' con un Odontoiatra.( ALL'ESTERO E' COSI')....sapete  che si lavora meglio e di piu' ???....i vecchi(precedenti) Odontoiatri l'avevano capito  !! i nuovi e gagliardi Odontoiatri  non l'hanno ancora capito...la vera ricchezza e' chi ha un cliente  !!  che si fida  dell'Odontotecnico oltre all'Odontoiatra con cui collabora, questa simbiosi perfetta deve continuare come nel passato.. da grandi amici..no come nemici....dopotutto noi sappiamo fare le PROTESI DENTARIE.. loro le cure.e chirurgia ....quindi ???? meditate Odontoiatri , prima di fare la guerra...  ragionate !!!

Noi Odontotecnici vi vogliamo bene.