Contro l'abolizione del bonus maturità.
Contatta l'autore della petizione
Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Contro l'abolizione del bonus maturità..
Ospite |
#1262013-09-10 13:56Ho tentato il test a professioni sanitarie in data 4/09, quando quindi non si accennava ancora all'abolizione del bonus, ed essendomi diplomato con 95 andavo forte di 7pt bonus. Non ho più parole, sul serio! |
Ospite |
#1272013-09-10 13:59L'italia va a rotoli... e il futuro dei nostri figli...anche...almeno noi comuni cittadini tuteliamoli...l'unione fa la forza..grazie |
Ospite |
#128 Re: Re:2013-09-10 14:04 |
Ospite |
#132 Re: Re:2013-09-10 14:21forse una cosa non è chiara: |
fabrizio |
#133 Abolizione bonus: una vergogna tutta italiana2013-09-10 14:25In uno stato di diritto non è accettabile che le regole vengano cambiate in corso d'opera. Questa è certo una dimostrazione di debolezza dell'esecutivo, da qualunque posizione sia stata sostenuta l'idea. Gli studenti, chiusi in aula dalle 8.30 hanno sostenuto una prova tenendo conto delle regole vigenti al momento dell'inizio, ed hanno ricevuto la notizia solo dopo il completamento della stessa: è una vergognosa e palese violazione del diritto, a prescindere dalla bontà o meno dela norma. Il bonus di maturità, sia nella prima che nella seconda formulazione, aveva una sua logica, tendente a premiare i più meritevoli ponendo, tutavia, un limite al "buonismo" delle commissioni. Ritengo che un ricorso sia da sostenere a prescindere dai risultati ottenuti, non nell'interesse del singolo studente, ma nell'interesse di una intera nazione che, ancora una volta produce una immagine approssimativa di se stessa negando nel pomeriggio ciò che afferma la mattina e modificando la sera ciò che sostiene nel pomeriggio. Una repubblica i bananas che non riesce a sostenere le scelte effettuate nè a creare sistemi meritocratici forse perchè, come diceva qualcuno, in un mondo di ciechi......... |
Ospite |
#1342013-09-10 14:26Il decreto è già stato approvato, rassegnatevi |
Dante |
#135 Re: Re:2013-09-10 14:29Suggerimento: cercare definizione di rendiconto e valutare la possibilità di sostituire con "tornaconto". magari 83 non era una cattiva valutazione al classico......... |
Ospite |
#1372013-09-10 14:37questa lettera esprime veramente la delusione di tutti e le speranze tradite di tutti gli studenti che hanno sempre faticato ,studiando ore e ore , guadagnandosi la lode con l'impegno non solo durante la settimana degli esami ma in tutta la loro carriera scolastica .....io sono una di questi studenti .... quando il bonus è stato introdotto ho sperato che finalmente l'italia cominciasse a premiare chi merita veramente (anche se nn si deve dimenticare che il controverso meccanismo del percentile era molto fallace) ma ora capisco che nulla è cambiato |
Ospite |
#1382013-09-10 14:57non credo si possano cambiare le regole solo dopo aver indetto e fatto svolgere un regolare concorso |
Ospite |
#1392013-09-10 15:04Il nostro è un popolo di marionette! questa è la verità!Purtroppo non tutti reagiscono perchè non pensano, non ragionano, ma non fanno altro che subire passivamente e adeguarsi a questo sistema MARCIO! |
Ospite |
#140 Re: Re:2013-09-10 15:23Guarda che io non voglio regali da nessuno, il fatto è che, non avendo diritto al bonus, sputate veleno, sottovalutando ogni 100 preso da altri perché "è frutto di raccomandazioni, soldi, favoritismi". Mio padre è contadino, e io ero in classe con ragazzi che erano figli di medici, dentisti, ingegneri e sono riuscita con la MIA forza di volontà a emergere e farmi valere per ottenere ciò che desidero fortemente. Nel mio liceo nemmeno i figli di papà hanno superato l'85 quindi credo, sì, di meritare ciò che era previsto nel bando, cioè i miei bei 9 punti! |
Ospite |
#141 Re: Abolizione bonus: una vergogna tutta italiana2013-09-10 15:25#133: fabrizio - Abolizione bonus: una vergogna tutta italiana Sono perfettamente d'accordo con te! Se vogliamo far sentire la nsotra voce però dobbiamo dare maggiore visibilità a questa poetizione in modo che più persone possibili possano firmarla... qualcuno riesce a pubblicarla su i social network? |
Ospite |
#1422013-09-10 15:27Facciamoci sentire ragazzi. Singolarmente dovremmo già iniziare a fare ricorso, a mio avviso. Cerchiamo di condividere questo link ovunque!!! |
Ospite |
#1432013-09-10 15:33Ė veramente vergognoso cambiare le regole del gioco a gara in corso. Cose così non si vedono ormai neppure nei paesi del terzo mondo. Promuoviamo una class action per ripristinare lo stato di diritto |
Ospite |
#144 Re:2013-09-10 15:40Non solo a gara in corso, ma addirittura a gara finita visto che l'hanno deciso quando 84 mila studenti erano già entrati a fare i test! |
Falchi Roberto |
#145 Re:2013-09-10 15:45Saluto il meglio della gioventù sconvolto dal peggio della politica: anche mia figlia è stata fregata da questa classe politica che non rispetta le regole per mantenere i propri privilegi ad ogni costo e magari mettere i loro bamboccioni cretini nelle aziende pubbliche senza concorso. Non smettete di sperare non cessate di lottare: anch'io ho promosso una petizione su questo argomento che Vi invito a leggere per le future azioni da intraprendere ma volentieri mi aggrego alla Vostra. A presto!!!! |
Roberto Falchi Ospite |
#146 CHE FARE2013-09-10 15:49Saluto "la meglio gioventù" sconvolto dalla peggiore politica: anche mia figlia è stata fregata da questi politicanti senza scrupoli che non rispettano le regole per mantenere i propri privilegi ad ogni costo e magari mettere i loro bamboccioni cretini nelle aziende pubbliche senza concorso. Non smettete di sperare non cessate di lottare: anch'io avevo promosso una petizione su questo argomento che Vi invito a leggere per le future azioni da intraprendere ma volentieri mi aggrego alla Vostra. A presto!!!! |
Ospite |
#1472013-09-10 15:56Desidero esprimere un parere sul criterio di selezione adottato per l'ingresso a medicina. Il tempo restante a disposizione sarebbe stato 15 min, a cui sottrarre altri min per ricopiare le risposte. Se io fossi studente sentirei il forte bisogno di essere esaminato con serietà durante il corso dei miei studi. Non lo sono. Mia nipote ha fatto il test ieri e ha rinunciato a rispondere a tutte le domande di logica perchè richiedevano troppo tempo, ha risposto agli altri quesiti e lamentava lo stretto tempo a a disposizione..E' riuscita a compilare poco più di 30 quiz, tutti giusti probabilmente. Su questa base si decide il suo futuro. R. Del Coco |
Filo |
#149 Non capisco2013-09-10 16:09Scusate la mia ignoranza, ma una volta firmata la petizione, cosa cambia? quale sarà la nostra seconda mossa?! |
Ospite |
#1502013-09-10 16:22è una vergogna togliere il bonus in corso di test... cara Italia, grazie per premiarci come sempre.... capisco chi se ne va all'estero! vergogna! |
|
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
PIECUROSA ENDGAME STAGIONE 5
STOP AL RANDAGISMO IN CALABRIA....STOP AL DANNO ERARIALE IN CALABRIA
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
"Ultima Spiaggia"
Fermiamo i “Decreti Salvini” che minacciano il settore NCC
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
PETIZIONE PER L’ABROGAZIONE DEI DD.LL. 44/21 E 52/21
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
RICHIESTA DI UDIENZA AL SEGRETARIO DI STATO DELLA SANTA SEDE, S.E.R. CARD. PIETRO PAROLIN
2514 Creata: 2024-12-07
IL COMITATO SCUOLA CHIEDE L’AVVIO IMMEDIATO DEI CORSI INDIRE, STOP AI RIGETTI E AI LICENZIAMENTI: GARANTIAMO DIRITTI E CONTINUITÀ PER STUDENTI E DOCENTI
2492 Creata: 2024-12-10
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2305 Creata: 2024-12-03
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. CAMILLO RUINI Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2126 Creata: 2024-12-03
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ANGELO COMASTRI Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
1756 Creata: 2024-12-12
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
1617 Creata: 2024-12-24
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ANGELO AMATO Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
1580 Creata: 2024-12-12
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2493 Creata: 2024-11-29
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. JOSEPH ZEN ZE-KYUN Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2306 Creata: 2024-11-29
Fermiamo i “Decreti Salvini” che minacciano il settore NCC
1132 Creata: 2024-12-06
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
5066 Creata: 2024-11-14
Concorsi scuola 2024: graduatorie di merito, Servizio Civile Universale
587 Creata: 2024-12-10
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
17803 Creata: 2023-10-23
Riportiamo TERENCE HILL in DON MATTEO: firma per il suo ritorno
222 Creata: 2024-11-23
Per quest'anno niente botti
140 Creata: 2024-12-11
Urgente! Lettera aperta per un visto umanitario al dissidente saudita Abdulrahman AlKhalidi
1442 Creata: 2024-10-25
TOKIO HOTEL IN PORTUGAL AND SICILY👽🇮🇹🇵🇹
68 Creata: 2024-12-08
"Ultima Spiaggia"
1649 Creata: 2024-11-10
ican-nfu
71 Creata: 2023-11-20
stop the death penalty!
428 Creata: 2024-11-08