VILLA REGINA, STAZIONE FUTURA
Da anni sono stati lasciati a metà i lavori per l’apertura della nuova stazione della Circumvesuviana, afferente i rioni Penniniello di Torre Annunziata e Villa Regina di Boscoreale, all’altezza di via Settetermini .
Si tratta di un opera fondamentale al servizio di quartieri importanti di Boscoreale e Torre Annunziata.
E’ urgente aprirla anche alla luce della prossima inaugurazione del centro commerciale Leroy Merlin e del riconoscimento del sito archeologico di Boscoreale come patrimonio UNESCO.
E’ importante, per la salute dei cittadini e per criteri di equità nei confronti di giovani, anziani e persone più deboli favorire il trasporto pubblico.
Inoltre occorre ricordare che in detto quartiere persiste una notevole platea scolastica, con la presenza dell’ Istituto Commerciale Cesaro-Vesevus e dell’Istituto Comprensivo “2°-Dati”, che comporta movimento di personale docente e non docente, studenti e famiglie.
Con questa petizione i sottoelencati cittadini sollecitano una decisione della Giunta regionale della Campania che sblocchi il completamento delle opere e istituisca la fermata.
Al tempo stesso chiedono alle Amministrazioni comunali di farsi parte attiva per lo sblocco del cantiere e per affrontare i problemi di sicurezza e di illuminazione dell’area al fine di garantire la piena fruibilità della stazione.
Boscoreale, 05/06/2014
Petizione promossa da:
Associazione socio-culturale “Il Melograno” di Boscoreale, Federconsumatori Campania, Sindacato Pensionati Italiani (SPI-CGIL), Sindacato Nazionale Unitario Inquilini ed Assegnatari (SUNIA Comprensorio), Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro (ANMIL- Torre Annunziata).
Associazione il Melograno Contatta l'autore della petizione
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |