Una firma per Chuck 6

Alexander

/ #3766 Rivedere Chuck

2013-03-15 15:12

Stò rivedendo dalla prima stagione chuck.
la prima è andata liscia....
la seconda a parte Jill (cavolo vedere chuck che sbatte in faccia a Sara la sua relazione.... che tatto) troppo bella e poi il finale... che dire. Adoro il primo episodio della stagione: Chuck e Sara al massimo della loro relazione, Chuck e casey, buymore e tanta azione. alla fine ti scappa il sorriso ma mi sono sempre chiesto Casey avrebbe ucciso Chuck e la cena tra Sara e chuck IN CASA come doveva finire se non scoppiava l'intersect? domande che non avranno mai risposta, ma in quel caso andava bene così.
la terza..... veramente faccio fatica a guardare la prima parte, ognuno per conto suo, chuck e Hannah non aveva senso (vabbe' voleva diventare una spia ma doveva impegnarsi a riconquistare la fiducia di sarah e mettendosi con hannah che senso aveva...) però sai che poi tutto va bene e riesci a superare il momento, ma quando ricordi IL FINALE (meglio dimenticare).
Shwartz è sempre stato famoso per distruggere i suoi personaggi e ci ha provato più volte con chuck.... ma perché se i 2 protagonisti si mettono insieme la show deve finire? è importante solo la fase di conquista? a me sinceramente piace anche vedere come affrontano i problemi come coppia (la vita è questa). crescere insieme... forse non capisco nulla... La colpa più grave che attribuisco agli autori è la mancanza di coraggio!!! ritardare la coppia e NON SCRIVERE IL FINALE. diciamoci la verità quanto hanno scritto di originale per gli ultimi 2 episodi? 10 20 minuti? il resto è un copia e incolla dei primi episodi e poi lasciano tutto all'immaginazione (il loro lavoro dove stà?). Veramente il live motive della serie era la conquista di Sarah? a me sembrava già bella che conquistata al 4° episodio prima stagione. il problema era trovare il modo per stare insieme (lui normale e lei spia, entrambi spie, entrambi normali) Quando ho sentito che anche senza il recupero della memoria (ritenuta poco realistica... poco realistica?!??! Quinn fuori dal treno invece? rimettere l'intersect per obbligare chuck a scegliere tra Sarah e gli altri e poi dire che l'intersect non ha nessun altro senso) chuck riconquista Sarah ho pensato ma si sono riviste le puntate? Il mettersi insieme non era dovuto alla conquista ed è avvenuto attraverso migliaia di eventi irripetibili.  è importante la memoria non la riconquista!!! Ma poi FATELO VEDERE (non stanno scrivendo un libro, ma uno show visivo) cosa dichiari che il finale è a libera interpretazione e poi cerchi di spiegarlo.... affermando che è un happy ending... allora potevi FARLO VEDERE invece di spiegarlo e poi i finali non si spiegano!!! (ho rivalutato molto il finale di Fringe anche perché alla fine mi è rimasto un sospiro di sollievo e un saluto. posso dire capitolo chiuso) Ho visto molti commenti: chi critica spiega in dettaglio il perché.. a chi è piaciuto sembra più un atto di fede, dicono che è stato emozionante.... io penso in una truffa degli autori che mischiavano i flash back con la storia. Quando vedi i flash back ti emozioni perché ricordi i bei momenti e gli episodi e poi nella scia pensi di apprezzare anche il resto dell'episodio (ridicoli e che originalità) OGNI VOLTA CHE MI RICORDO IL FINALE MI ROVINO L'EPISODIO

Mi scuso se prendo spazio nel sito per scrivere questi commenti!!! ma è ancora troppo caldo e adesso spero veramente che un film possa sistemare le cose