Quelli del Gombo - Sospensione della Ordinanza nr. 42/2007 Ministero dei trasporti Compartimento Marittimo di Livorno nel tratto di mare tra Bocca d'Arno e Bocca di Serchio

Va evidenziato che l’Ordinanza nr 42/2007 del Ministero dei trasporti, vieta alle unità da diporto, nel periodo tra il 1° maggio e il 30 settembre, di navigare ed ormeggiare a meno di 250 metri dalle spiagge o meno di 100 metri dalle scogliere; è evidente che il senso di tale precetto va individuato nel garantire sicurezza per i bagnanti. Nel caso specifico, però, lo specchio d’acqua tra Bocca d’Arno e Bocca di Serchio è interdetto alla presenza umana, ragion per la quale non vi è balneazione; e, quindi, si potrebbe ben prevedere una deroga non essendovi la contemporanea presenza di bagnanti e natanti.
Al contempo può essere previsto uno spazio interdetto ai natanti nei 200 metri prospicienti lo stabilimento dei dipendenti.

Gabbani Simone / Nautica Gabbani srl    Contatta l'autore della petizione

Firmando, accetto che Gabbani Simone / Nautica Gabbani srl possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità: