Apertura Nuova Asilo Nido

Salve a tutti,ci presentiamo siamo Raffaele Notaris e Stefania Torchia due ragazzi,desiderosi di aprire tramite dei fondi di solidarietà per aggiunta di posti nido,mandati dal Ministero degli Interni,tramite il Comune di Lamezia Terme,un'asilo dai 0 ai 3 anni del tutto innovativa,mai esistita a Lamezia Terme.

Vorremmo spiegarvi in grandi linee il progetto presentato al Comune.

L'asilo si chiamerà Shà Shà 3.0

Sarà cosi strutturata,con un metodo Montessoriano modernizzato ai tempi nosri,cambiando il modo di formare i bambini,dando priorità allo sviluppo della personalità.Inoltre ci saranno per le famiglie servizi innovativi,partendo dalla cosa più importante la cosidetta Retta,con agevolazioni per le famiglie più bisognose e non solo.

ogni famiglia avrà accesso,tramite una piattaforma al sito dell'asilo,dove potrà vedere in tempo reale le attività svolte giorno per giorno,e i relativi progressi fatti da ogni singolo bambino, anche grazie all'istallazione di telecamere a circuito chiuso.Inoltre verranno organizzate delle riunioni collettive ed individuali,per esporre ed evidenziare le varie esigenze delle famiglie,in modo da poterci confrontare.

Metteremo a disposizione di tutte le famiglie un servizio pulmino da 10 posti,adibito solo ed esclusivamente ad andare a prendere i bambini direttamente a casa e a riaccompagnarli,con persona qualificata.

Sarà presente all'interno della struttura una psicologa che seguirà,giorno per giorno i bambini ed evidenzierà l'eventuali problematiche.

A differenza degli asili comuni,nella nostra struttura la cucina sarà interna,che insieme ad una nutrizionista valuterà la dieta adeguata di ogni singolo bambino,variandola di settimana in settimana.

Cosa molto importanta,la nostra attività,non chiuderà nei mesi estivi,dando la possibilità alle famiglie di portare anche solo per qualche ora i bambini nella struttura.

Inoltre avremo dei lettini adibiti per il pisolino suddivisi singolarmente,astenendoci da passeggini o altro.

Raffaele7Stefania    Contatta l'autore della petizione

Firmando, accetto che Raffaele7Stefania possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità: