Israele provoca stragi continue di civili - L' Italia richiami il suo ambasciatore da Tel Aviv

Pubblicato il 30 lug 2014

“Dopo l’ennesima strage a Gaza, dopo le scuole e gli ospedali distrutti e le centinaia di morti, l’Italia deve richiamare il suo ambasciatore da Tel Aviv ed espellere immediata l’ambasciatore israeliano da Roma. Israele sta volutamente commettendo crimini inaccettabili che hanno l’unico scopo di terrorizzare la popolazione: è necessario l’embargo contro chi viola i diritti umani, massacrando donne e bambini, senza pietà. Aderiamo a tutte le mobilitazioni che si continueranno a tenere in questi giorni in favore della Palestina libera e perchè finisca questo massacro a Gaza.

 

di Giuseppe Conte, Movimento 5 Stelle, 10 agosto 2024

Altri cento civili palestinesi, molti bambini e donne, fatti a pezzi dalle bombe israeliane sganciate su una scuola-rifugio di Gaza affollata per l'ora della preghiera.Ogni giorno una nuova strage, anche più atroce, mentre chi sopravvive alle bombe muore di fame, sete e malattie.

Uno sterminio sistematico messo in atto da un governo estremista che giustifica ogni massacro e teorizza una nuova "morale" che consente di far morire di fame due milioni di palestinesi.

Le condanne non bastano più. Chiediamo al governo italiano di richiamare il nostro ambasciatore a Tel Aviv in segno di ferma protesta contro gli incessanti crimini di guerra del governo Netanyahu". Lo chiede il presidente M5s, Giuseppe Conte.

 

di Angelo Bonelli, Verdi, resoconto del quotidiano "Libero", 10 agosto 2024

Dove c’è un Fratoianni c’è anche un Angelo Bonelli, e dunque eccolo il capo dei Verdi: «Non si può più aspettare. È venuto il momento di dire sì alla condanna di Netanyahu per crimini contro l'umanità e di riconoscere lo Stato Palestinese. Una posizione che però», ecco il colpo a effetto di Bonelli, «la pavida Giorgia Meloni non riesce ad esprimere, se non con un generico parlare di “assistenza umanitaria”. Ma quale umanità ci può essere nei confronti della violenza sessuale sui prigionieri, sul bombardamento di una scuola da parte del governo Netanyahu?

L’Italia richiami l’ambasciatore da Israele per esigere spiegazioni e chiedere lo stop dei bombardamenti a Gaza».

Firma questa petizione

Firmando, accetto che Marco Palombo possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.


Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...