Affrontare l'abuso dello status di rifugiato per l'immigrazione clandestina in Italia

Noi, cittadini italiani sottoscritti, scriviamo per esprimere la nostra profonda preoccupazione per il crescente abuso dello status di rifugiato come mezzo di immigrazione clandestina nel nostro Paese. Mentre l'Italia è sempre stata una terra di compassione e rifugio per coloro che fuggono da vere persecuzioni e difficoltà, recenti tendenze indicano che alcuni individui stanno sfruttando il nostro sistema di asilo per ottenere l'ingresso con falsi pretesti.

Questa situazione ha portato a sfide significative che stanno influenzando la sicurezza, la protezione e il benessere della nostra nazione:

Ci sono state sempre più segnalazioni di individui che, essendo entrati illegalmente in Italia, si impegnano in attività criminali, minacciando così la sicurezza delle nostre comunità. Ciò ha creato un clima di paura e insicurezza tra i nostri cittadini.

L'afflusso illegale di migranti ha messo a dura prova i nostri sistemi di assistenza sociale, che sono già sotto pressione. Questa situazione è ingiusta sia per i cittadini italiani che per i rifugiati legittimi che hanno veramente bisogno del nostro sostegno.

Lo sfruttamento del nostro sistema di asilo mina la fiducia del pubblico nella capacità del governo di gestire efficacemente l'immigrazione. Ciò sminuisce anche la volontà del pubblico di sostenere e assistere coloro che stanno realmente fuggendo dalla persecuzione.

Vale la pena notare che la persecuzione religiosa, come motivo legittimo per le richieste di asilo ai sensi delle convenzioni internazionali, ha portato all'inclusione di un certo numero di infedeli stranieri nel crescente gruppo di rifugiati in Italia. Questi gruppi di infedeli includono anche devoti seguaci di alcune sette.

L'ultimo sondaggio SurveyMonkey, pubblicato a giugno 2024, rivela che un enorme 80,32% degli intervistati ritiene che gli immigrati clandestini mettano a repentaglio la sicurezza pubblica in Italia. Allo stesso tempo, il 60,47% degli intervistati è direttamente e indirettamente a conoscenza di infedeli stranieri che svolgono attività illegali in Italia. L'80,91% degli intervistati ritiene che gli infedeli rappresentino una minaccia unica per la sicurezza dell'Italia utilizzando il metodo di migrazione del rifugio religioso.

Alla luce di queste preoccupazioni, esortiamo rispettosamente il Ministero dell'Interno, insieme alla magistratura e agli organi legislativi, ad adottare le seguenti misure:

Rafforzare la legislazione: implementare leggi più severe per prevenire l'abuso dello status di rifugiato. Ciò include processi di verifica più approfonditi, revisioni accelerate delle domande di asilo e sanzioni più severe per coloro che vengono scoperti ad abusare del sistema.

Rafforzare i controlli alle frontiere: adottare misure più efficaci per proteggere i confini italiani, impedendo l'ingresso illegale. La collaborazione con altre nazioni europee e organizzazioni internazionali sarà fondamentale in questo sforzo.

Aumentare le misure di sicurezza pubblica: collaborare a stretto contatto con le forze dell'ordine per affrontare le attività criminali associate all'immigrazione illegale. Ciò contribuirà a ripristinare un senso di sicurezza all'interno delle nostre comunità.

Confidiamo nella saggezza e nella dedizione del nostro governo per affrontare queste questioni urgenti e adottare le misure necessarie per proteggere il nostro Paese. Noi sottoscritti, chiediamo rispettosamente la vostra immediata attenzione a questa questione.Italy.png

Firmando, accetto che Laessig Crezzini possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.