Firma per salvare lo Zoo di Napoli

Contatta l'autore della petizione

Perché rinunciarvi?

2013-01-22 23:11:58

L'ordinamento legislativo italiano conferisce ai cittadini il diritto di riccorrere allo strumento della petizione popolareall'art. 50 della Costituzione:

« Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità »

LA SITUAZIONE È AGLI SGOCCIOLI – Il 31 gennaio scadrà l’ultima proroga concessa dal Tribunale per curatela fallimentare e se entro questa data non vi saranno accordi per il subentro di una nuova società, i 70 dipendenti saranno licenziati mentre il futuro degli animali sarà quanto mai incerto. «Restano pochi giorni – spiegano i dipendenti in assemblea – sia per noi che per gli animali. Vorremmo sapere le istituzioni cosa stanno facendo e perché siamo dovuti arrivare a questo punto. Una sola società ha fatto una proposta per le due strutture, laBrainspark, ma pare che non ci sia stato un accordo con la proprietaria dei suoli, la Mostra d’Oltremare, per il canone di affitto».

Noi possiamo fare la differenza...Chi di noi da bimbino non è andato allo zoo di napoli? E quanta felicità ci hanno saputo dare quegli animali, perchè si sa con gli occhi di un bambino è tutto più bello...Adesso siamo cresciuti, apriamo gli occhi, e uniamoci per fare qualcosa per questi animali....

 

 




Anna Ascione



Condividi questa petizione

Aiuta questa petizione a ottenere più firme.

Come promuovere una petizione?

  • Condividi la petizione sulla tua bacheca di Facebook e nei gruppi correlati al suo argomento.
  • Contatta i tuoi amici
    1. Scrivi un messaggio in cui spieghi il motivo per cui hai firmato questa petizione, dato che le persone lo firmeranno con maggiore probabilità se comprendono l'importanza dell'argomento.
    2. Copia e incolla l'indirizzo web della petizione nel tuo messaggio.
    3. Inviate il messaggio tramite e-mail, SMS, Facebook, WhatsApp, Twitter, Skype, Instagram e LinkedIn.