Riportate in Italia Massimiliano Latorre e Salvatore Girone
Questa ridicola vicenda, nota tristemente a tutti, deve finire immediatamente.
Il Governo Italiano deve dire basta a questa detenzione ingiusta.... ossia questo assurdo sequestro di persona.
Il Maresciallo Massimiliano Latorre e il Capo Salvatore Girone del Reggimento San Marco, sono stati comandati dallo Stato Italiano a compiere una Missione Antipirateria concordata con l'ONU e con la Comunità Europea.
Non è stata una loro scelta.
Con la stessa Autorità con la quale sono stati inviati a compiere questa Missione, il Governo Italiano deve, e lo gridiamo, DEVE PRETENDERE che i due Militari Italiani siano restituiti SUBITO alle loro famiglie.
Non si può accettare che la giustizia Indiana, con mille pretesti assurdi, trattenga due cittadini italiani per così tanto tempo:
DUE FUNZIONARI DELLO STATO ITALIANO - NEL LEGITTIMO ADEMPIMENTO DEL LORO DOVERE - SONO STATI SEQUESTRATI IN TERRA STRANIERA!
Questa petizione non ha alcuna intenzione di cancellare o travisare quanto accaduto, che dovrà essere indubbiamente accertato e consacrato secondo Legge... ma se l'India non è in grado di assolvere i propri compiti di giustizia... che provveda immediatamente con atti celeri e concreti la Giustizia Italiana... o lo Stato Italiano con qualsiasi mezzo a disposizione!
Massimiliano Latorre e Salvatore Girone devono ritornare in Italia... subito!
Un cittadino Italiano non può e non deve pensare di arrivare al punto di INVOCARE o SPERARE nell'intervento di un altro Stato STRANIERO per salvare due nostri connazionali.
BASTA CON QUESTO STILLICIDIO!
"AIUTATECI" A RESTITUIRE LA LIBERTA' A QUESTI NOSTRI CONNAZIONALI.
- Alberto TINTERI - Maresciallo della Marina Militare Italiana (R) -
- Salvatore PERRA - Maresciallo della Marina Militare Italiana (R) -
- A.S.D. ATLETICO MADDALENA CALCIO -
- Tiziana GIUDICE - Infermiera ASL N° 2 Olbia - La Maddalena (OT) -
- Giancarlo FASTAME - Ingegnere La Maddalena -
- Domenico MASSIDDA - Maestro d'Ascia La Maddalena (OT) -
Alberto Tinteri Contatta l'autore della petizione
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |