No a «Linee guida» su omofobia che imbavagliano libertà di stampa

faber

/ #13 Re: Re: Parzialmente d'accordo.

2013-12-19 15:02

#10: Massimiliano Bonanni. - Re: Parzialmente d'accordo.

... il solito commento "politicamente corretto" ... ci mancava !!

Sembra di essere tornati ai tempi dell'antifascismo militante, quando prima di iniziare qualsiasi discorso intelligente occorreva premettere "Io sono assolutamente antifascista, però vorrei  dire che .. etc.etc..."

Quindi mi adeguo : "io sono assolutamente contrario all'emarginazione degli omosessuali, molti di loro sono sicuramente migliori degli etero anche sul piano morale, e non mi turba nemmeno che possano decidere di amarsi e di convivere come e quanto vogliono, etc.etc.etc......".

Sono però totalmente contrario al fatto che possano contrarre matrimonio valido agli effetti civili e possano adottare a tutti gli effetti come coppia e soprattutto che tentino di ribaltare i principi fondamentali dell'organizzazione giuridica e morale delle famiglie e società umane, già abbastanza minate per conto loro.

Non è una questione che interessa a qualche prete bigotto, caro sig. Bonanni, ma a noi tutti in quanto esseri pensanti.

Non bisogna andare come pecoroni dietro le mode del momento ma occorre ragionare con la propria testa !

Quanto poi alla sciocca ironia sulla contabilità delle Parrocchie, le posso assicurare che sono assai più trasparenti (e ci mancherebbe!) di quelle dei pubblici (e privati) amministratori di questo nostro assurdo belpaese.

Concordo però con Lei (oltre che per il giudizio negativo sui matrimoni e le adozioni omosessuali...) nella valutazione negativa di Berlusconi (e di molti altri "doppimoralisti" come lui..), anche se non c'entra niente con il problema in questione.