No alla chiusura dell'Istituto Italiano di Cultura in Danimarca


Ospite

/ #13

2013-12-14 16:37

e' risaputo che i danesi sono il popolo più felice del pianeta, tra i migliori cittadini che esistano, con una capacità civica da invidiare. Persone da prendere sicuramente quali esempio. Non sono certo così intelligenti da non pensare quanto sia sostanziale per la loro economia mantenere aperto un cnale culturale verso i paesi più importanti del mondo, per cui NON chiudono il loro Istituto equivalente al nostro. Noi al contrario, riteniamo utile sopprimere un'Istituto che può senz'altro aiutare l'economia dell'intera penisola attraverso il turismo.
Per fortuna che abbiamo bisogno di rafforzare il turismo verso l'Italia e che esso da solo costituisce la colonna portante di buona parte del futuro della nostra economia, così come più volte rappresentato dal Presidente della Repubblica, di conseguenza cosa facciamo ? Chiudiamo i nostri centri culturali ed aboliamo il turismo, così, con queste scelte ci troveremo ad andare a mangiare a casa dei politici che fanno queste scelte controverse a discapito della vocazione turistica della nostra nazione.
Meno cultura italiana nel mondo, meno turisti in ingresso in Italia: complimenti per i nostri politicanti che non distinguono quelle istituzioni che sanno fare economia da quelle che non rendono e che hanno invece, bisogno doi essere valorizzate e rafforzate, proprio per incrementare lo sviluppo del turismo e della nostra economia.
Dario