ELIMINIAMO LA DISCRIMINAZIONE FRA I LAVORATORI DELLA GIUSTIZIA
Preambolo
Nell’odierno sistema giudiziario, esistono due tipi di magistrati: quelli di ruolo e quelli onorari.
8.980 Magistrati di ruolo hanno idonei trattamenti economici e previdenziali spettanti a un lavoratore dello Stato, beneficiando d’idonei stipendi, malattia pagata e futura pensione.
Invece gli attuali 5.888 Magistrati onorari, pur svolgendo un’attività importantissima e indispensabile nella Giustizia, hanno miseri “sussidi” economici, senza retribuzione in caso d’infortunio o malattia, e privi di pensione alla vecchiaia.
Per il bene di tutti i cittadini, affinché lo Stato Italiano inizi a trattare con uguaglianza i propri lavoratori, i quali quotidianamente amministrano la Giustizia, si propone tale petizione, recante la finalità di cui sotto.
(dati numerici riferimenti 07.11.2012 – divulgati sul sito http://www.csm.it.)
------------------------------------------------------
Testo della Petizione
I Giudici di Pace, i Giudici Onorari di Tribunale, e i Vice Procuratori Onorari, in servizio al 31 dicembre 2012, dovranno conservare l'incarico a tempo indeterminato, ma comunque non oltre il 75º anno di età.
Ai superiori magistrati “onorari” dovranno essere corrisposti il trattamento economico e previdenziale spettante ai magistrati di ruolo, e agli stessi dovranno essere applicate le norme sulla compatibilità e incompatibilità analoghe a quella dei magistrati di ruolo.
Il Consiglio Superiore della Magistratura potrà sempre revocare l'incarico con provvedimento motivato.
Armenio Vincenzo Contatta l'autore della petizione
L'autore della presente petizione ha chiuso la petizione.Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |