STOP AI BAN DI AMAZON

L'art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana recita;:

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."

L’articolo 21 della nostra Costituzione sancisce la libertà di parola e di stampa, questo significa che nessun cittadino italiano può essere perseguitato per aver reso pubbliche le proprie idee. Infatti in una società democratica non basta la libertà di parola, è indispensabile la possibilità di manifestare il proprio pensiero.  Non c’è democrazia senza libertà di manifestare le proprie opinioni ma prima è necessario avere la possibilità di creare queste opinioni.  Dato che ciò avviene soprattutto attraverso i mezzi di informazione è essenziale che essi non siano concentrati in poche mani.

Gustavo Zagrebelsky  (noto giurista) scrive:

La libertà di manifestare il pensiero, nelle società attuali, può venire esercitata anche attraverso potenti mezzi di diffusione di massa: i mass media. Il pensiero manifestato con la semplice parola ha un’efficacia, rispetto all’opinione pubblica, infinitamente minore di quella che si può ottenere avvalendosi dei giornali o, ancor più, della radio e della televisione.  […]

Tutto cio' premesso:  Si chiede che  ad  AMAZON sia vietato di bloccare gli account dei clienti impedendo loro di pubblicare recensioni. - Ogni cliente, dopo avere acquistato è libero, se sul sito esiste la pagina delle recensioni, di pubblicare il proprio pensiero nel rispetto delle norme civili. 

Invece Amazon - a suo insindacabile ed inappellabile  giudizio - VIETA a molti utenti, appellandosi a proprie Linee Guida, di pubblicare recensioni.

Pertanto si CHIEDE che sia eliminato questo BLOCCO che AMAZON assegna agli account dei clienti, lasciandoli liberi di pubblicare le proprie recensioni sugli articoli acquistati. 

 

Firma questa petizione

Firmando, accetto che GARIBALDI possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.


Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...