NO AL DEPOSITO DI SCORIE NUCLEARI NAZIONALE NELLA TERRA DELLE GRAVINE

Commenti

#206

Perché il nostro territorio continua a essere vessato come raccolta di rifiuti d’Italia. Tutta l’Italia deve essere coinvolta, non solo alcune zone della penisola.

Francesca Cortese (Ginosa, 2023-12-16)

#209

L'italia e specialmente il sud non deve diventare deposito di qualsiasi genere specialmente di nucleare

Giovanni Mastrodomenico (Ginosa, 2023-12-16)

#210

Perché siamo stanchi di essere considerati la discarica d'Italia. I nostri bambini, la nostra popolazione, ha diritto come tutti alla salute.

Valentina Delfino (Ginosa Marina, 2023-12-16)

#218

Perché a Laterza? Mettetelo a Milano o Firenze 😃

Paolo Conversa (Acquaviva Delle Fonti, 2023-12-16)

#220

Ritengo che tutto ciò possa essere pericoloso per i nostri territori, se non nell'immediato, in un prossimo futuro, se non per noi, per i nostri figli, nipoti ed il prossimo.

Eustachio Maselli (Acquaviva delle Fonti, 2023-12-16)

#232

Perché sono di Ginosa, terra delle gravine e assolutamente trovo ingiustificata e rischiosa la scelta di questo sito per lo stoccaggio di rifiuti radioattivi o pericolosi. Li mettessero sotto Palazzo Montecitorio, quando sono tutti in seduta però.

Natalia Inglese (Londra, 2023-12-17)

#234

Perché la mia terra resti denuclearizzata!!!!

Vito Nuzzello (Alberobello, 2023-12-18)

#244

sono contro

marica carucci (castellaneta, 2023-12-18)

#301

Noi Italiani vogliamo estromettere impianti radiattivi: armi, centrali atomiche, antenne 5G, depositi definitivi per scorie, a maggior ragione se vicine a sorgenti e a città. Le scorie vadano dietro congruo compenso interrate in qualce deserto vasto, o, volendo tenerle in Italia, in qualche luogo scelto per la tutela di generazioni future per le migliaia di anni occorrenti al decadimento a livelli ampiamente innocui.
Per esempio, potrebbero stare dove attualmente sta una delle basi militari o dei poligoni di tiro in Sardegna, purché il suolo lasci presumere stabilità abbastanza lunga. Si scavi la roccia e si piantino lì e si tappino ben bene.

Un altro luogo che mi sembra adatto ma farei studiare è il versante lontano dal mare di un vulcano, spento o attivo come l'Etna: vicino non dovrebbero starci abitazioni, le eruzioni sono laviche, non esplosive, e ricopriranno ulteriormente le scorie. Comunque dovranno essere piantate ben in profondià.
█ Infine dovrà essere computata la spesa di dismissione degl'impianti e di smaltimento delle scorie per tutti gl'impianti futuri, da limitare alle antenne 2G, 3G, 4G, e a quelli ospedialieri, se mai dovessero essercene.

Elio Francesco Vito Servadio (Milano, 2024-07-08)



Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...