Petizione contro Ordinanza MINISTERIALE N. 112 DEL 6 MAGGIO 2022

Petizione contro Ordinanza MINISTERIALE N. 112 DEL 6 MAGGIO 2022-

ESCLUSIONE DEGLI ABILITATI ALL’ESTERO CON TITOLO IN CORSO DI RICONOSCIMENTO con particolare riferimento all'art. 7, comma 4, lettera e, laddove è scritto "L’inserimento con riserva non dà titolo all’individuazione in qualità di avente titolo alla stipula di contratto; in attesa dello scioglimento della riserva, l’aspirante è inserito in graduatoria nella fascia eventualmente spettante sulla base dei titoli posseduti pleno iure".

La disposizione rende impossibile agli specializzati all’estero il conferimento di contratti a tempo determinato in attesa di riconoscimento del titolo, violando la Direttiva Europea n. 36/2005 ed il D.lgs n. 206/2007.
 
È altresì preclusa agli specializzati sul sostegno estero la partecipazione alle procedure di reclutamento straordinarie previste dall’art.59 co.4 del decreto legge n°73/2021 (cd. sostegni Bis), norma peraltro prorogata anche per l’anno 2022/2023.
 
Per tali ragioni, si chiede la modifica al MI, delle disposizioni emesse in danno degli specializzati esteri in quanto negano loro, il diritto al lavoro e l'accesso alla professione docenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Augusto Di Boscio Giovanni Leonardo Moretta    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, accetto che Augusto Di Boscio Giovanni Leonardo Moretta possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.


Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...