PETIZIONE CONTRO L’INSTALLAZIONE DELL’ANTENNA TELEFONICA IN LOCALITA' LE VILLE

 

 

Al Sindaco del comune di Terranuova Bracciolini

Via Piazza Repubblica, 16

52028, Terranuova Bracciolini (AR)

e all’attenzione di ARPAT (Agenzia Regionale Protezione Ambientale Toscana)

Via Giuseppe Mazzini, 40

52027 San Giovanni Valdarno (AR)

 

I Sottoscritti cittadini firmatari

PRESENTANO

alla S.V. La seguente petizione al fine di contestare l'installazione di una antenna per telefonia mobile sul terreno privato ubicato in località Le Ville Madrigale, strada interpoderale che si attesta sulla strada stessa all’altezza del numero civico 83/d.
In particolare i cittadini sono preoccupati per le dirette, immediate e gravi conseguenze per la salute pubblica derivanti dalla suddetta installazione.

A ciò si aggiunga che:

*tale antenna è stata installata in prossimità delle abitazioni, a meno di 100 metri dalle abitazioni;

*la popolazione del quartiere non è stata preventivamente informata dell'installazione di tale antenna;

*nelle vicinanze risiedono cittadini affetti da gravi patologie cliniche incompatibili con gli effetti dannosi prodotti dai campi elettromagnetici irradiati dai ripetitori di radio frequenze, i quali se fossero stati informati avrebbero potuto manifestare le proprie perplessità;

* non è stata considerata, attestata la tipologia residenziale della zona, l'individuazione di siti alternativi idonei a ridurre al minimo possibile l'esposizione della popolazione residente alle radiazioni elettromagnetiche;

* non è stato considerato l'impatto paesaggistico di tale antenna e il conseguente impatto economico sul valore delle proprietà della zona.

Alla luce di quanto esposto, i sottoscritti ritenendo che possa essere leso il loro diritto alla salute, il diritto alla loro integrità fisica dalla continua ed ininterrotta esposizione alle radiazioni elettromagnetiche emesse dalla stazione stessa, e il diritto a mantenere il valore delle proprietà ante-installazione,

CHIEDONO che venga sospesa immediatamente l'attivazione, con conseguente immediata sospensione della procedura di installazione dell'antenna sita in suddetta località.

Terranuova Bracciolini

 

si dichiara,ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di trattamento dei dati personali" che le informazioni fornite non saranno utilizzate che per la presente petizione.

 

Firma questa petizione

Firmando, accetto che Giulia Agnolucci possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.


Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...