Riapriamo i Locali per il ballo Country e i balli di Gruppo
Chiediamo al Governo la riapertura immediata di tutti i locali con sala da ballo, per svolgere le nostre serate e attività di Ballo Country e Balli di Gruppo.
La nostra disciplina non prevede il contatto fisico.
Balliamo già a debita distanza, ma siamo disponibili ad allontanarci ulteriormente, l'importante che si parli di riapertura.
Non è solo divertimento. Attorno a questo mondo ruota lavoro:
- Maestri,
- Scuole di ballo,
- Dj,
- Musicisti,
- Cantanti,
- Sale da ballo,
- Associazioni Sportive,
- Associazioni di promozione.
Chiediamo di essere ascoltati, siamo adulti, sappiamo mantenere le debite distanze e non possiamo in alcun caso essere assimilati ai balli di coppia.
Chiediamo di esporre il nostro problema al Ministro dello Sport, che dia voce alla nostra categoria e al Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte perché riveda la sua decisione sulla base di quanto esporremo e non su convinzioni di un comitato tecnico scientifico che probabilmente esclude che si possa ballare singolarmente e a distanza.
Con le dovute cautele, l'applicazione di un protocollo che possa essere adattato alla nostra richiesta, vogliamo tornare a ballare e lavorare. Sappiamo che si può perché conosciamo la nostra realtà. Ballare a distanza è una cosa che facciamo normalmente per questo motivo chiediamo di riaprire le sale da ballo.
Ricordiamoci che il ballo country e i balli di gruppo sono consideranti anche attività aerobica, è estremamente utile al mantenimento della salute fisica.
Possiamo forse definirlo essere più pericoloso del nuoto collettivi in piscina?
Per noi è un lavoro, abbiamo diritto di tornare alla normalità anche noi.
Fernando Aquini Contatta l'autore della petizione