Una firma per Chuck 6

Quoted post

Alexander

#4574 Re: Re: Re: Re: Commenti su Chuck

2013-04-15 12:03

#4573: *GeyBy* - Re: Re: Re: Commenti su Chuck

Vorrei anche ricordare quanto da me già scritto... il problema è che in tutta la serie hanno scritto troppi autori, sicuramente supervisionati da fedak e Shwartz, ma erano tanti, troppi e forse non tutti rivedevano gli episodi... gli stessi creatori nel fare gli ultimi episodi volendo copiare i primi hanno commesso diversi errori, forse nn li hanno rivisti bene. Diciamo anche che non sono tra gli scrittori migliori della TV americana e nonostante questo o forse per questo sono riusciti a fare una delle serie migliori della tv. Io ritengo che il merito sia soprattutto del cast, perfetto insieme e capace di esprimere grandi emozioni. Poi hanno lavorato nel caos organizzativo datogli dalla Nbc, che non stabiliva mai in anticipo quante stagioni ci sarebbero state e quanto sarebbero durate. ricordo che all'inizio stabilivano 13 episodi e poi a metà le allungavano a 20. Se nonostante tutto questo Chuck è così amato......  Vorrei aggiungere un'altra cosa ricordiamoci che chuck è americano e vedere uno show dove il protagonista non usa le armi non so quanto può essere ben visto dal sistema, altro fattore è che non ha mai esaltato l'orgoglio americano, se vedete i nemici erano sempre interni alla Cia (lo stesso Volkoff)... forse sono questi i reali motivi per la quale volevano cancellare la serie già dalla 2° stagione.... per certi fans cmq gli errori nelle singole storie, la gestione del rapporto chuck e sarah e i NEMICI sono stati determinanti!!! Sinceramente la fulcrum, l'anello e quinn nn erano gran roba, diverso discorso per Volkoff che era un nemico preciso con personalità, obiettivi, ecc... la fulcrum cosa faceva a parte cercare l'intersect e reclutare agenti??? potevano almeno far vedere mentre fermavano qualche loro progetto contro il mondo!! In conclusione io do merito a Fedak, di aver pensato a chuck, sono stati bravi a scrivere i personaggi (PERFETTI), ma hanno avuto poco coraggio nel gestire la COPPIA e poca esperienza nel creare i nemici, anche se ammetto che la 4° è venuta molto bene, ma prima avevano perso molto pubblico

Risposte

*GeyBy*

#4575 Re: Re: Re: Re: Re: Commenti su Chuck

2013-04-15 15:56:10

#4574: Alexander - Re: Re: Re: Re: Commenti su Chuck

Scusami ma devo essere in disaccordo con te.....Secondo me la 4^ stagione è stata come si suol dire "stantiva".....nel senso che c'è stata poca azione, poca adrenalina e poco pericolo....La stagione si è incentrata sul ritrovamento della madre di Chuck, Mary Elisabeth Bartowski e non su Chuck....La nota positiva della serie è che Chuck e Sarah stavano finalmente inisieme ed alla fine si sono sposati....Eppure ci sono voluti 13 episodi prima che Chuck le consegnasse l'anello di fidanzamento....perché Sarah non si sentiva pronta (Anche qui secondo me, hanno commesso un GRANDE errore)....L'unico episodio in cui ho visto un pò di azione e pericolo, è stato la 4X15 (Chuck vs La C.A.T. Squad)....e poi più niente....L'unica cosa perfetta che hanno fatto gli autori Fedak e Schwartz è stato l'assemblamento del Cast...Quì si meritano un 10 e lode.