NO circonvallzione lunga ad Agrano
Contatta l'autore della petizione
Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione NO circonvallzione lunga ad Agrano.
maria tarabbia Ospite |
#1 non roviniamo le cose belle!2010-10-22 16:17spero con tutto il cuore che la decenza, il buon gusto e l'intelligenza abbiano la meglio! Agrano è un angolo solare ai piedi del Mottarone; sboccia come un fiore sulla montagna:spero nessuna circonvalalzione orrenda rovini un luogo tanto piacevole! |
MAURO CARCANGIU Ospite |
#22010-10-22 18:59PER UN PAESINO COSI RACCOLTO E GRAZIOSO LA TANGENZIALE NON SERVE,LASCIATE CHE LA NATURA FACCIA IL SUO, LASCIATE CHE LO FACCIA, SENZA L'AIUTO DELLE MANI DI QUALCHE FURBETTO SENZA NESSUN INTERESSE PAESAGGISTICO,NON ROVINATE LE BELLEZZE DI AGRANO ^^^^^^^^^^^^^NO,NO,NO UN CARO SALUTO MAURO CARCANGIU |
Daniela Baviera Ospite |
#32010-10-23 10:33Amo questo paese da quando sono piccola e voglio che i miei figli possano fare altrettanto giocando a cowboys e indiani nei prati senza tangenziali che gli passino sopra la testa !!!!!!!!!!!! |
Aldo Ospite |
#4 bo2010-10-23 23:12vado a pelle: chi mi spiega perché non è meglio che le macchine stiano il più lontano possibile dal paese? Ma mica distruggendo i prati passandoci in mezzo, roba da matti, ma allargando a monte la "Strada dei cavalli" che c'è già. |
andrea viaretti Ospite |
#5 messaggio all organo deliberante2010-10-25 09:53se non potete fornire evidenza sul reale bisogno di un opera cosi, rimane solo una altra spiegazione logica : le mazzette.... mi piacerebbe veder in base a quale studio esiste il bisogno ad agrano di costruire una circonvallazione... costruirla poi all italiana, coi tempi italiani e i costi italiani ( tripli di quelli europei in media, con una qualita al 50 %) p.s: Antonio ( Quaretta) ....me che cazzo fai??? ma vaffanculo...... |
Paola Ospite |
#6 addio2010-10-29 08:17addio gare di bici nei prati di Agrano addio all'attesa dei parapendii che atterrano nei nostri prati addio alle belle passeggiate facilmente effettuabili nei dintorni del paese addio ... |
Guest Ospite |
#7 Credo che gli insulti...2010-10-29 09:08#5: andrea viaretti - messaggio all organo deliberante Credo che gli Insulti non servano a nulla, anzi servano solo a peggiorare le cose. Quindi si cerchi di moderare i termini. Saluti |
MauRo Ospite |
#8 La mia proposta...2010-10-29 09:33Capisco, ma vorrei proprio vedere il progetto specialmente uno zoom sull'innesto della "circonvallazione piccola" con la strada vecchia proprio li dietro al circolo. Altra cosa come si fa ad invogliare la gente che passa per Agrano in salita e in discesa a prendere questa nuova strada? E poi il flusso di auto è così grande da creare questa circonvallazione? Io ritengo che non si debba scendere a compromessi per questo progetto, dall'altra vorrei capire chi è contento di questo progetto. L'illusione di spostare il traffico dall'odierna strada alla "circonvallazione piccola". Anche se non desidero NESSUN INTERVENTO DI CIRCONVALLAZIONE ne lunga ne piccola, la soluzione della circonvallazione lunga ha un senso perchè riesce a connettere la parte ovest con la parte est tutt'ora spezzata però non è una soluzione adottabile in un paese come Agrano perchè il flusso d'auto non è così importante da creare questa infrastruttura, se mi sbaglio che lo dimostrino con uno studio sul flusso del traffico e poi si può provare a scendere a compromessi ma non prima. Altra cosa se sono stati stanziati 800.000€ per la circonvallazione grande, per quella piccola ne serviranno molto meno, quindi i restanti potrebbero essere destinati ad un'allargamento di carreggiata da Madonna di Campagna al borgo di Pescone con annessa pista ciclabile e dato che si vuol rendere la odierna via che va dalla Chiesa al Circolo una strada di breve circolazione creare un compromesso per tutta la viabilità creando un anello... Salendo a Agrano e andando ad Armeno si passa dalla new circonvallazione piccola si ha un senso unico la carreggiata è più piccola si limita l'uso del suolo, mentre per chi viene da Armeno e va ad Omegna passa dalla strada vecchia (via per Armeno) sempre a senso unico, si ha una riduzione della carreggiata e per far si che le auto rallentino si mettono dei dossi o dissuasori di velocità e nella restante parte si crea una pista ciclabile e una passeggiata pedonale. In questo modo con questo progetto si riesce a salvaguardare l'ambiente (dato che la carreggiata è ristretta)e creare connettività dal centro abitato alla parte est (Chiesa, cimitero, circolo ed abitazioni). Questo progetto, se si deve proprio fare, ha un senso per il paese di Agrano. Flavio pensaci bene, non accettare compromessi cerca di trovare in questa soluzione appena proposta un punto per andare avanti per la salvaguardia del territorio. Comunque sia sono dell’idea che una infrastruttura di questo genere non serva per Agrano e ritengo che se bisogna salvaguardare il territorio e dato che il 2010 anno della biodiversità bisogna cercare insieme una NUOVA SOLUZIONE. Bisognerebbe creare un nuovo punto: 3) anello per la salvaguardia del territorio [non alle circonvallazioni si ad un nuovo progetto che salvaguardi l'ambiente e crei una nuova viabilità nell'attuale strada che sia in simbiosi con la popolazione che si deve recare dalla parte opposta] Nella descrizione del gruppo viene scritto: Descrizione: ""Non vogliamo che il paesaggio di Agrano venga distrutto I prati devono rianere tali. Una nuova strada di 10 metri no va fatta, piuttosto, con gli stessi soldi, miglioriamo quelle esistenti con servizi utili ai cittadini come percorsi ciclabili , rotonde e dissuasori."" e allora perchè si deve scendere a compromessi??? Altra cosa importante: se dovete scendere a compromessi, non giocate alla politica ma cercate di capire come faranno a risolvere il nodo critico all'uscita dal circolo e l'imbocco sulla Via per Armeno e come incentivare gli automobilisti a prendere questa "circonvallazione corta", questa è la cosa da portare avanti. attendo news |
federico Ospite |
#9 richiesta informazioni supplementari2010-10-29 17:48Premesso che non sono aggiornato sulla situazione di Agrano, mi spiegate perché serve una circonvallazione, in quel di Agrano? E mi spiegate perché ci si chiede se la vogliamo corta o lunga, la circonvallazione, senza dire perché la vogliamo o perché serve? Dare per certa una premessa (cioè che serve una circonvallazione) e chiedere di scegliere tra due conseguenze della premessa (la vogliamo corta, la vogliamo lunga) non è il modo corretto di impostare la discussione (in quanto dà per acquisito l'essenziale, lasciando credere di star davvero discutendo e decidendo, mentre la sostanza è già decisa; tecnicamente si chiama "entimema": nel migliore dei casi un errore logico, nel peggiore un procedimento fortemente manipolatorio) Grazie, saluti, |
Leonardo Sacchi Ospite |
#10 No alla deturpazione paesaggistica2010-11-02 11:38Serve veramente una circonvallazione per un piccolo paese come Agrano? |
Ospite |
#112010-11-04 16:11Conosco il magnifico paesaggio e non penso si possa deturpare in questo modo. |
Ospite |
#12 Vedo che molte persone...2010-11-04 23:07...non voglio nessuna circonvallazione, quindi perchè scendere a compromessi??? NON BISOGNA FARE NESSUNA CIRCONVALLAZIONE E FARE UNA RACCOLTA FIRME PER NON VOLERLA E NON PER SCENDERE A COMPROMESSI!!! |
Flavio Mignosi Ospite |
#14 FIRMATEVI2010-11-23 21:39...per cortesia invito tutti a usare un linguaggio corretto e a firmare le vostre dichiarazioni con il vostro nome Grazie |
|
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
Fermiamo i “Decreti Salvini” che minacciano il settore NCC
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
PETIZIONE PER L’ABROGAZIONE DEI DD.LL. 44/21 E 52/21
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
PIECUROSA ENDGAME STAGIONE 5
STOP AL RANDAGISMO IN CALABRIA....STOP AL DANNO ERARIALE IN CALABRIA
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
"Ultima Spiaggia"
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2488 Creata: 2024-11-29
IL COMITATO SCUOLA CHIEDE L’AVVIO IMMEDIATO DEI CORSI INDIRE, STOP AI RIGETTI E AI LICENZIAMENTI: GARANTIAMO DIRITTI E CONTINUITÀ PER STUDENTI E DOCENTI
2477 Creata: 2024-12-10
RICHIESTA DI UDIENZA AL SEGRETARIO DI STATO DELLA SANTA SEDE, S.E.R. CARD. PIETRO PAROLIN
2414 Creata: 2024-12-07
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. JOSEPH ZEN ZE-KYUN Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2302 Creata: 2024-11-29
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2231 Creata: 2024-12-03
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. CAMILLO RUINI Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2126 Creata: 2024-12-03
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ANGELO COMASTRI Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
1626 Creata: 2024-12-12
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ANGELO AMATO Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
1467 Creata: 2024-12-12
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
1285 Creata: 2024-12-24
Fermiamo i “Decreti Salvini” che minacciano il settore NCC
1118 Creata: 2024-12-06
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
5054 Creata: 2024-11-14
Concorsi scuola 2024: graduatorie di merito, Servizio Civile Universale
567 Creata: 2024-12-10
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
17773 Creata: 2023-10-23
Urgente! Lettera aperta per un visto umanitario al dissidente saudita Abdulrahman AlKhalidi
1442 Creata: 2024-10-25
Riportiamo TERENCE HILL in DON MATTEO: firma per il suo ritorno
222 Creata: 2024-11-23
Per quest'anno niente botti
135 Creata: 2024-12-11
"Ultima Spiaggia"
1648 Creata: 2024-11-10
TOKIO HOTEL IN PORTUGAL AND SICILY👽🇮🇹🇵🇹
64 Creata: 2024-12-08
stop the death penalty!
426 Creata: 2024-11-08
Vaccino obbligatorio?Io dico NO!