NO circonvallzione lunga ad Agrano

MauRo
Ospite

/ #8 La mia proposta...

2010-10-29 09:33

Capisco,
ma vorrei proprio vedere il progetto specialmente uno zoom sull'innesto della "circonvallazione piccola" con la strada vecchia proprio li dietro al circolo.
Altra cosa come si fa ad invogliare la gente che passa per Agrano in salita e in discesa a prendere questa nuova strada? E poi il flusso di auto è così grande da creare questa circonvallazione?

Io ritengo che non si debba scendere a compromessi per questo progetto, dall'altra vorrei capire chi è contento di questo progetto.

L'illusione di spostare il traffico dall'odierna strada alla "circonvallazione piccola".

Anche se non desidero NESSUN INTERVENTO DI CIRCONVALLAZIONE ne lunga ne piccola, la soluzione della circonvallazione lunga ha un senso perchè riesce a connettere la parte ovest con la parte est tutt'ora spezzata però non è una soluzione adottabile in un paese come Agrano perchè il flusso d'auto non è così importante da creare questa infrastruttura, se mi sbaglio che lo dimostrino con uno studio sul flusso del traffico e poi si può provare a scendere a compromessi ma non prima.

Altra cosa se sono stati stanziati 800.000€ per la circonvallazione grande, per quella piccola ne serviranno molto meno, quindi i restanti potrebbero essere destinati ad un'allargamento di carreggiata da Madonna di Campagna al borgo di Pescone con annessa pista ciclabile e dato che si vuol rendere la odierna via che va dalla Chiesa al Circolo una strada di breve circolazione creare un compromesso per tutta la viabilità creando un anello...
Salendo a Agrano e andando ad Armeno si passa dalla new circonvallazione piccola si ha un senso unico la carreggiata è più piccola si limita l'uso del suolo, mentre per chi viene da Armeno e va ad Omegna passa dalla strada vecchia (via per Armeno) sempre a senso unico, si ha una riduzione della carreggiata e per far si che le auto rallentino si mettono dei dossi o dissuasori di velocità e nella restante parte si crea una pista ciclabile e una passeggiata pedonale. In questo modo con questo progetto si riesce a salvaguardare l'ambiente (dato che la carreggiata è ristretta)e creare connettività dal centro abitato alla parte est (Chiesa, cimitero, circolo ed abitazioni). Questo progetto, se si deve proprio fare, ha un senso per il paese di Agrano. Flavio pensaci bene, non accettare compromessi cerca di trovare in questa soluzione appena proposta un punto per andare avanti per la salvaguardia del territorio.

Comunque sia sono dell’idea che una infrastruttura di questo genere non serva per Agrano e ritengo che se bisogna salvaguardare il territorio e dato che il 2010 anno della biodiversità bisogna cercare insieme una NUOVA SOLUZIONE.

Bisognerebbe creare un nuovo punto:
3) anello per la salvaguardia del territorio [non alle circonvallazioni si ad un nuovo progetto che salvaguardi l'ambiente e crei una nuova viabilità nell'attuale strada che sia in simbiosi con la popolazione che si deve recare dalla parte opposta]

Nella descrizione del gruppo viene scritto:

Descrizione:
""Non vogliamo che il paesaggio di Agrano venga distrutto
I prati devono rianere tali. Una nuova strada di 10 metri no va fatta, piuttosto, con gli stessi soldi, miglioriamo quelle esistenti con servizi utili ai cittadini come percorsi ciclabili , rotonde e dissuasori.""
e allora perchè si deve scendere a compromessi???

Altra cosa importante:
se dovete scendere a compromessi, non giocate alla politica ma cercate di capire come faranno a risolvere il nodo critico all'uscita dal circolo e l'imbocco sulla Via per Armeno e come incentivare gli automobilisti a prendere questa "circonvallazione corta", questa è la cosa da portare avanti.
attendo news