Aiuto tangibile alla popolazione e sostegno al commercio locale!

In questo periodo di emergenza epidemiologica tutti noi, aziende e popolazione, stiamo passando un periodo che difficilmente riusciremo a dimenticare. A causa delle attuali difficoltà che stiamo vivendo siamo chiamati a grandi sacrifici per garantire il diritto alla salute di tutta la popolazione. Sono varie le misure da implementare e seguire con senso civico e grande responsabilità, misure che, inevitabilmente, influiscono anche sull’economia locale.

Per aiutare le aziende locali e considerato che l'azione "Tessera sconto", oggetto del messaggio municipale n. 7/2020, non abbia ottenuto il risultato auspicato chiediamo al lodevole Municipio di:

- destinare la somma non utilizzata dell'azione "tessera sconti"(il restante della somma dopo la scadenza del 31 ottobre) ad una nuova e più snella azione a favore sia dei cittadini, sia dei commerci ed esercizi pubblici con la consegna di un "buono acquisto" del valore di CHF 20.--. Buono da inviare a tutte le famiglie o abitanti domiciliati (questo a dipendenza della somma rimasta), da utilizzare presso i commerci locali (negozi, ristoranti, parrucchieri,estetisti, librerie, ecc. - NON alimentari, farmacie, edicole, chioschi, benzinai) quale aiuto tangibile alla popolazione e sostegno al commercio locale, come da intenzione del messaggio municipale sopra indicato.

 

Ricordiamo l'importanza del commercio locale e della ristorazione per la vitalità dei centri urbani, molto importante sia per la qualità di vita che dell'abitare in città.