Una firma per Chuck 6

Quoted post

Ospite

#1322 Sesta serie...Perché???

2012-06-01 21:10

Ciao a tutti
Anche io sono appassionato di questa serie TV, la trovo veramente molto avvincente, ma, fermo restando che sarebbe davvero bello avere una sesta serie, avrei delle osservazioni da fare:
Innanzitutto si è molto discusso di come questa serie televisiva abbia perso smalto dopo la terza serie, cosa ampiamente sottolineata dalla 5° che, pur non avendola ancora vista, dalla trama che ho letto mi sembra che sia un semplice voler prolungare oltremodo la storia. Credo che già con l'episodio 14 della 3° serie ogni fan si sarebbe ritenuto molto soddisfatto e sarebbe stato anche un finale molto bello, la quarta stagione ha semplicemente soddisfatto i più esigenti mostrando l'evolversi della vita di coppia dei protagonisti portando al loro matrimonio e anche qui ci si sarebbe potuti fermare regalando un finale molto soddisfacente, la quinta non ha avuto la stessa "importanza" a mio parere per il semplice motivo di non aver mantenuto la sua identità, in fin dei conti ogni fan che si è appassionato a questa serie non lo ha fatto né per l'azione, né per lo "spessore" della trama, né tanto meno per l'evolversi della storia personale di ogni singolo personaggio, ci sono altre serie televisive ben più accattivanti sotto questi punti di vista, ciò che ha reso "speciale" ed accattivante questa serie è stata sicuramente la sua semplicità e soprattutto l'evolversi della relazione tra i due protagonisti, la classica storia di due mondi completamente opposti che si incontrano, che si attraggono fin da subito e che attraverso mille ostacoli si incontrano, sarò un romantico, ma questo è quello che ho veramente amato di questa serie (ho visto almeno 2 volte ogni scena delle prime 3 serie in cui Sarah e Chuck facevano qualcosa di "rilevante" per i loro sentimenti, che fosse uno sguardo, un dialogo, un movimento o un sospiro). Questo obiettivo è stato ampiamente raggiunto con la quarta serie, la prima ha visto l'incontro, la seconda l'evoluzione, la terza il raggiungimento dell'obiettivo dopo le difficoltà maggiori e la quarta il consolidamento del rapporto.
L'unico motivo per cui per tutti i fan (o quasi) sarebbe bello avere una sesta serie non è perché quelle precedenti sono state insoddisfacenti e incomplete, ma semplicemente si desidera un finale diverso, un lieto fine tanto desiderato ma non banalizzato, quel lieto fine che sarebbe stato appagante con la conclusione della quarta stagione. Data la situazione una sesta serie sarebbe un ulteriore inutile prolungamento assolutamente superfluo, l'unica cosa che sarebbe veramente bella per ogni fan sarebbero ulteriori 1 o 2 episodi che conducano al lieto fine; improntare 12-13 episodi sul recupero della memoria di Sarah sarebbe qualcosa di assolutamente snervante e deleterio per la storia in se, la storia rischierebbe di diventare noiosa e ripetitiva, un pò come lo è stato per Dott. House, altra serie che mi è piaciuta da morire per le prime 4 stagioni ma dopo il quale è diventata estremamente noiosa e monotona tanto da cambiare canale per la noia, ogni episodio si ripeteva ciclica la medesima storia, c'era una caso clinico "speciale" che incuriosiva il protagonista che dopo mille intoppi con la sua genialità arriva alla soluzione, direi che l'aver tirato troppo per le lunghe questo motivetto abbia annoiato praticamente tutti e sinceramente non è quello che vorrei accadesse anche ad altre serie, Chuck diventerebbe una commedietta dove viene sconfitto un cattivo e ne arriva subito un altro, ogni episodio ci sarebbe una missione che dovrebbe concludersi sempre con un lieto fine e tutto questo accadrebbe per il semplice motivo che ciò che rende "speciale" questa serie non avrebbe modo per evolversi ulteriormente, sinceramente vedere l'evoluzione degli ipotetici figli dei protagonisti lo trovo poco interessante e diventerebbe una sorta di Beautiful dove tirano avanti da 20 anni ripetendo all'infinito il medesimo motivetto.
In definitiva una sesta stagione non sarebbe necessaria se non per cambiare un finale che lascia un pò di amaro in bocca.

Risposte

mcorona86

#1323 Re: Sesta serie...Perché???

2012-06-01 21:34:51

#1322: Ospite - Sesta serie...Perché???

Perfettamente d'accordo con te... più o meno è la stessa cosa che ho scritto (conciso) nel post #896 e poi spiegato meglio più avanti... Un'ulteriore serie non farebbe altro che rovinare tutto (unico modo forse per non farlo sarebbe un investimento importante in denaro ma che dubito ci potrà mai essere). A questo vedrei molto meglio appunto un bel film da un paio di ore giusto per avere il nostro finale... L'ideale sarebbe un inizio che percorre la storia rapidamente dei due che finisce con la spiaggia dove che ne so, una scena in più che faccia capire che lei si ricorda di tutto e da li... un bel... "2 anni dopo..." e il film!

Il fatto che purtroppo la serie ha perso smalto dopo la terza, sinceramente non lo addebito ne a carenze di idee, ne poca voglia degli attori, ne una storia che non avesse più nulla da raccontare, ma a una questione di budget che inevitabilmente ha dato una mazzata importante fossilizzando un pò la serie...

Comunque sia vediamo come si evolvono i fatti, intanto hanno chiesto a Big Mike se secondo lui ci potrà essere un film e se non altro ha detto "Non so..." (sempre meglio di un NO definitivo... anche se non è di certo lui che decide...

***GeyBy71***

#1334 Re: Sesta serie...Perché???

2012-06-01 23:37:42

#1322: Ospite - Sesta serie...Perché??? 

Io invece non sono d'accordo....non so se hai visto la serie ma....CHUCK e SARAH sono Agenti Speciali della CIA, e vederli insieme durante le loro MISSIONI era  qualcosa di speciale...erano perfetti in tutto...nel lavoro...nella vita privata. bastava un gesto...uno sguardo per sapere cosa desideravano l'uno per l'altro...Beh, io voglio ancora vederli insieme  in missione, voglio ancora vedere quegli sguardi pieni di amore...di complicità soprattutto adesso che sono sposati. E poi voglio il finale che mi hanno promesso e non hanno mantenuto Non solo,voglio le risposte a tutte le domande che hanno lasciato in sospeso. ....Che senso ha avuto, durante la 5^ stagione, farci vedere la casa dei sogni di SARAH ( la casa con la porta rossa e la staccionata bianca)se non c'è andata a vivere con CHUCK?...oppure quando SARAH ha avuto la nausea pensando che fosse incinta ma era un falso allarme... se era l' ultima stagione, perchè non era incinta davvero?... e quando ha perso la memoria perchè non gliel'hanno fatta ritornare....o iniziare  a ricordare con dei flashback diCHUCK, del suo grande amore per lui e della sua vita a BURBANK  negli ultimi 5 anni ....IO VOGLIO TUTTO QUESTO ED ALTRO ANCORA... ED UN SOLO FILM NON PUO' DARMI TUTTE LE RISPOSTE DI CUI HO BISOGNO....Invece un'altra serie(anche di soli 13 episodi)...mi darebbero tutte le risposte perchè....episodio dopo episodio...tra una missione e l'altra...tra eventi vissuti con CHUCK  o con un membro della sua famiglia....SARAH  inizierebbe a ricordare e alla fine, le ritornerebbe la memoria...ed infine...avremo il gran FINALE che meritiamo...(sarà banale...ma io voglio vedere Chuck e Sarah nella loro casa dei sogni e con  due bambini....1 grande...1 di pochi mesi ed un terzo in arrivo)...,RIPETO,TUTTO QUESTO, UNFILM DI 2 ORE NON PUO' DARMI....MA UNA SERIE...SI.