- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Quoted post

Poliziotto penitenziario

#827

2014-10-08 11:58

Qualche mese fa il ministro Boschi nell’ambito della riforma della Pubblica amministrazione, aveva paventato la possibilità che forestale e Penitenziaria andassero a far parte di un unico corpo con la Polizia di stato il piano, pero, deve già fronteggiare il primo intoppo.



 
Spiega, infatti, Emanuele Fiano, responsabile della sicurezza della segreteria del PD, che è "impossibile l’accorpamento tra Polizia e Penitenziaria per una incompatibilità stabilita da una direttiva europea. Dunque niente polizia di giustizia così come gli agenti delle carceri sarebbero stati chiamati, perché chi trasporta un detenuto non può coincidere con chi il detenuto lo arresta."
E i Carabinieri? In questi giorni di presunti accorpamenti ed indiscrezioni l'Arma rimane intoccabile. Sfiorata solo da una possibile unificazione con la Guardia di Finanza, ma nulla di concreto. Qui le poltrone sono diverse, tanto da instaurare una guerra per la scalata ai vertici

Risposte

Angelo1690

#894 Re: Controsenso!!

2014-10-22 13:13:16

#827: Poliziotto penitenziario -  

 Buonasera a tutti credo che questo sia un controsenso assoluto! Scusate ma noi non arrestiamo?!?  Noi non indaghiamo?!? Io credo che noi abbiamo una cosuccia chiamata ATTI DI PG! Quindi a questo punto nemmenp noi potremmo lavorare nelle carceri in quanto spesso e volentieri dei colleghi della penitenziaria hanno arrestato vari civili!

Inventano sciocchezze su schiocchezze per farci stare buoni! Basta farci chiamate il paese delle pecore! Incominciamo a guadagnare la dignita'!! Date un esempio ai vostri figli,nipoti o kiunque essi siano che vi stanno al cuore! Ricordiamoci ke cio' ke seminiamo oggi lo raccogliamo domani! Noi lo facciamo soprattutto per loro!

Noi viviamo 24 ore su 24 nelle carceri viviamo la nostra vita in mezzo a una strada respirando gas tossici, subendo improvvise rivolte prenderci coltellate! Da poco il Dap ha elogiato la popolazione Civile x aver sgravato la popolazione detentiva! Scusat e' Noi? Quando salviamo un detenuto dov'è

l'elogio?? Le uniche cose che fanno vedere nei film tipo la serie gomorra sono solo poliziotti infami e corrotti senza pensare che infangano la nostra divisa! E i nostri vertici non fanno niente! Perche' sono perso e civili! Non sono persone in divisa come noi! Siamo considerati ignoranti qui ci sono paureati che aprono e chiudono le celle! Quelli non li calcolano?? Credo di parlare a nome di parecchie persone !

p.s sono un agente di polizia penitenziaria