chiudere i centri commerciali le domeniche e giorni festivi
Contatta l'autore della petizione
Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione chiudere i centri commerciali le domeniche e giorni festivi.
Ospite |
#262015-03-09 21:59Aboliamo le nuove forme di schiavismo che limitano molte famiglie nei rapporti interpersonali, non si sa più cosa vuol dire pranzare insieme la domenica, cosa vuol dire trascorrere un ora con la comunità nella messa di mezzogiorno, i ricchi se la godono riposandosi sabato e domenica mentre i loro schiavi li arricchiscono sempre di più! BASTA! |
Ospite |
#272015-03-11 14:56qualcuno dovrebbe capire che non è cambiato nulla chi viene a fare la spesa la domenica non torna durante la settimana...quindi sono solo costi in più |
Ospite |
#28 Re:2015-03-12 07:17Invito tutti nel condividere la petizione sulla loro pagina e invitare tutti i loro amici nel firmare la petizione... |
Ospite |
#292015-03-16 05:52Perché lavoro nei centri commerciali, tutti i sabato e le domeniche dalle 9 alle 20.30 con 2 ore di pausa che non mi permettono di tornare a casa per via della distanza. |
Ospite |
#30 Re:2015-03-16 08:56sono d'accordo con te, anche io lavoro in un centro commerciale e vedere la gente che la domenica arriva solo per fare due passi senza comprare niente con i figli addormentati nei carrelli o nei passeggini mi riempie di tristezza. io sono costretta a lavorare e a rinunciare a stare con la famiglia e gli amici per poi sentirmi dire che non si sa per quanto ancora ci sarà un lavoro perchè la crisi ci ha messo in ginocchio. tenere aperto la domenica e i festivi non è servito a niente solo ad aumentare i costi di gestione del settore e a far si che, per recuperare i soldi persi, ci togliessero ogni diritto. stiamo diventando un paese arretrato...un altro lavoro non lo trovo perchè ormai ho una certa età e sono sola, non c'è un altro stipendio in famiglia...fosse almeno servito a qualcosa tenere aperto, ma stiamo rischiando la chiusura...possibile che non lo capiscano? |
Ospite |
#312015-03-18 16:35È importante che almeno la domenica ci sia pace nelle nostre città. Per le nostre famiglie e le famiglie di chi è costretto a lavorare alla domenica. |
Ospite |
#322015-03-20 08:27Perché nel settore ci lavoro da 17 anni e mi sono rotta di passarci tutte le feste, ma questo è risaputo la cosa grave è che hanno creato uno stato di allerta ossia: Siamo tutti in bilico le aperture non creano occupazione e smuove i consumi tutto il contrario aumenta il costi alle aziende già provate e alla fine chiudono li vedo tutti i giorni |
Ospite |
#332015-03-26 11:55Sono 3 anni faccio tutte le domeniche e non ne posso più ne risente la mia famiglia,mio figlio e la mia salute...bisogna provare x capire!la domenica è un giorno di festa da passare con i propri cari!capisco periodo natalizio o qualke festa ma basta!non ci sono più entrate anzi i clienti si dimezzano,in settimana non c è nessuno,vengono alla domenica x fare cosa...comprare un succo xké al bar costa di più!prima quando era kiuso la spesa la facevano in settimana e la domenica andate a farvi un giro all aria aperta,in qualke città o semplicemente statevene a casa sul divano,con la vostra famiglia,io non posso farlo! |
Ospite |
#342015-03-26 23:12Ho firmato perché dobbiamo tornare a pensare prima da cittadini e non da consumatori.Vi è la mercificazione di tutto: tempo vita diritti.La domenica portate i vostri figli in montagna, al lago al mare NON nei centri commerciali. |
Ospite |
#352015-03-27 13:21Per una qualità superiore della vita fuori da posti alienanti e per dare valore alle vite dei lavoratori nel settore commercio |
Ospite |
#362015-03-27 19:05Buonasera , lavoro dal 2001 nel commercio e per ben 11 anni ho lavorato a oriocenter . All'inizio le domeniche di apertura erano una al mese ( si lavorava benissimo ) poi tutte le domeniche poi il primo maggio poi le aperture fino a mezzanotte . E la continua riduzione del personale ! Non ho mai potuto fare 8 giorni di seguito di ferie , mai potuto ammalarmi per più di 3 gg . E purtroppo ho nutrito un odio contro il popolo dei frequentatori dei centri commerciali la domenica . Gente che il venerdì esce dall 'ufficio alle 17 e fino al lunedì alle 9 non ci pensa più ! Provassero tutti a lavorare la domenica e i festivi! Imparerebbero forse a rispettare anche il lavoro altrui . Francesca |
Ospite |
#372015-03-27 22:30Ho firmato xche non se ne può più di lavorare la domenica e le feste..... voglio stare di più con la mia family e vorrei riposare un po pure io non fare diversi periodi a lavorare 7 gg su 7..... non ne possiamo più siamo senza tutele |
Ospite |
#382015-03-31 22:45O è aperto tutto ... Per cui uffici , banche ,asili .....scuole ..... O è chiuso tutto ...... Le festività sono poche e la domenica ....... È domenica per tutti |
Ospite |
#392015-04-07 12:01I centri commerciali devono restare chiusi.. la colpa è della gente che compra. .. se non avessero incassi chiederebbero... la gente è stupida maledettamente egoista. ... è non si può paragonare il lavoro di negozio al ospedale alla polizia ai pompieri. .. perché allora io lo paragoni agli uffici alle banche agli asili. Sono una giovane mamma e ho diritto di passare almeno un giorno a settimana pieno con mia figlia e mio marito |
Ospite |
#402015-04-07 17:47perche' lavoro nel settore commercio... e ho una bimba che al sabato e alla domenica non vedo mai!!! |
Ospite |
#412015-04-09 18:48Perché ritengo giusto che ci siano dei giorni dedicati alla famiglia e non mi va che ci siano cittadini di serie A e schiavetti. |
Ospite |
#432015-04-09 20:29Ho firmato perché credo che la domenica deve essere dedicata alla famiglia e visto che lavoro in un supermercato anche io ... Preferirei stare a casa Queste aperture non hanno creato più posti di lavoro ma solo disservizi ! |
Ospite |
#442015-04-09 21:10Le festività vanno vissute in famiglia e con amici, a casa o all`aria aperta..non rinchiudersi in un centro commerciale..economicamente porta solo spese e non guadagni,svuota la settimana,la domenica la merce non è nemmeno fresca perche nessuno consegna,e le famiglie dei dipendenti che lavorano sempre nelle feste,tutte,ne soffrono enormemente..basta! Le domeniche vivetele meglio invece di buttarle nel cesso.. |
Ospite |
#452015-04-09 21:25Perché sono una commessa che assunta a chiamata lavora quasi tutte le domeniche e la trovo una cosa insensata ... Non si integra il lavoro cosi |
Ospite |
#462015-04-09 21:53Perché lavorando in un centro commerciale ho perso la mia famiglia |
Ospite |
#482015-04-10 05:31É controproducente a livello economico rimanere e per le famiglie. |
Ospite |
#492015-04-10 06:51Lavoro in un outlet, passo sulle domeniche, ma ora teniamo aperti anche tutti i festivi, e questo mi dispiace!! |
|
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
"Ultima Spiaggia"
Fermiamo i “Decreti Salvini” che minacciano il settore NCC
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
PETIZIONE PER L’ABROGAZIONE DEI DD.LL. 44/21 E 52/21
PIECUROSA ENDGAME STAGIONE 5
STOP AL RANDAGISMO IN CALABRIA....STOP AL DANNO ERARIALE IN CALABRIA
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
RICHIESTA DI UDIENZA AL SEGRETARIO DI STATO DELLA SANTA SEDE, S.E.R. CARD. PIETRO PAROLIN
2604 Creata: 2024-12-07
IL COMITATO SCUOLA CHIEDE L’AVVIO IMMEDIATO DEI CORSI INDIRE, STOP AI RIGETTI E AI LICENZIAMENTI: GARANTIAMO DIRITTI E CONTINUITÀ PER STUDENTI E DOCENTI
2506 Creata: 2024-12-10
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2389 Creata: 2024-12-03
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ANGELO COMASTRI Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
1846 Creata: 2024-12-12
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
1799 Creata: 2024-12-24
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. CAMILLO RUINI Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2126 Creata: 2024-12-03
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ANGELO AMATO Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
1621 Creata: 2024-12-12
Fermiamo i “Decreti Salvini” che minacciano il settore NCC
1146 Creata: 2024-12-06
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2499 Creata: 2024-11-29
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. JOSEPH ZEN ZE-KYUN Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2311 Creata: 2024-11-29
Concorsi scuola 2024: graduatorie di merito, Servizio Civile Universale
587 Creata: 2024-12-10
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
5073 Creata: 2024-11-14
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
17857 Creata: 2023-10-23
Per quest'anno niente botti
141 Creata: 2024-12-11
Riportiamo TERENCE HILL in DON MATTEO: firma per il suo ritorno
222 Creata: 2024-11-23
Urgente! Lettera aperta per un visto umanitario al dissidente saudita Abdulrahman AlKhalidi
1443 Creata: 2024-10-25
TOKIO HOTEL IN PORTUGAL AND SICILY👽🇮🇹🇵🇹
68 Creata: 2024-12-08
Priorità della classe A18 nelle graduatorie incrociate sul sostegno
5505 Creata: 2020-06-22
STOP AL RANDAGISMO IN CALABRIA....STOP AL DANNO ERARIALE IN CALABRIA
952 Creata: 2024-10-01
ican-nfu
74 Creata: 2023-11-20