Firma per il SI al Matrimonio Egualitario - Proposta di Legge
Contatta l'autore della petizione
Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Firma per il SI al Matrimonio Egualitario - Proposta di Legge.
Ospite |
#12014-10-09 19:17Creare un'economia GLBT friendly è assolutamente necessario, e tu puoi esserne partecipe con un minimo sforzo, senza dover spendere soldi, senza pagare nulla, ma semplicemente applicando un sano principio, e cioè NON DARE I TUOI SOLDI A CHI NON TI RISPETTA... Cosa significa ciò? cominciate con il vostro quotidiano, i piccoli acquisti, dalle sigarette al pane, al bar, al ristorante... cominciate a chiedere ai gestori dei negozi la loro opinione sul nodo gay, e o, cosa pensano del matrimonio... se la risposta è positiva rimanete loro clienti, altrimenti gli dite che quella è l'ultima volta che acquistate qualcosa da loro. Magari dovrete fare un po di strada in più, ma sarà così dura? Se è risaputo poi che un grosso marchio o un'azienda non sono favorevoli alla causa, allora perché acquistare quel marchio? (tipo Barilla, tanto x fare un'esempio). Insomma una piccola rivolta economica che sposta verso chi ci accetta, i nostri soldi. Ricordate il principio: IO NON ALIMENTO CHI NON MI RICONOSCE |
Ospite |
#22014-10-09 19:23sono extracomunitario, mi sono dovuto sposare in Portogallo, il mio partner è più grande di me, se dovesse accadergli qualcosa non solo non avrei diritti in ospedale, ma quando morirà io sarò una persona sconosciuta e le cose che stiamo costruendo insieme spariranno e andranno in mano a parenti che nemmeno conosco... non avrò una pensione... Essere sposati è un diritto di tutti, il nostro matrimonio è valido in Europa meno che in Italia... Tutte le coppie GLBT devono avere questa possibilità, se vogliono sposarsi o no è una loro scelta, ma l'unione civile (di certo non possiamo in chiesa) deve avere valore globale uguale in tutto il mondo, principalmente in Italia |
Ospite |
#32015-02-11 17:43Sono per tutte le libertà civili. Non è giusto che chi la pensa diversamente debba decidere della vita di alcuni o di molti.. |
Flavia |
#42015-02-11 22:51In realtà non ci dovrebbe essere bisogno di una nuova legge perché il principio costituzionale dell'art. 3 già decreta l'eguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge a prescindere dal sesso, tra le altre cose. Se un cittadino ha diritto a sposarsi, questo vale per tutti i cittadini: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. |
Ospite |
#52015-02-12 15:00non capisco proprio il motivo per il quale due persone dello stesso sesso che si amano non possano essere legalmente sposati... |
Ospite |
#72015-02-13 06:17Vediamo di approvare questa legge in fretta,visto che ormai siamo quasi gli unici in europa a non legiferare sulle coppie omosessuali. Vergognoso. |
Ospite |
#82015-02-13 10:26Le scelte d'amore vanno sostenute e incentivate sono un diritto umano fondamentsle |
Ospite |
#92015-02-16 23:39Mi auguro che in tanti si uniscano a firmare e diffondere questa petizione per un Paese e una società più civile e rispetosa di tutte le umane diversità, base per un mondo di pace dove ciascuno possa essere se stesso in pienezza. Don Mario |
Ospite |
#102015-02-18 08:35Piccoli accorgimenti che è bene chiarire ancora per far capire a tanti che l'amore esiste ed è unico, da sempre. Allora ricordiamo a tutti che l'omosessualità è una condizione innata come l'eterosessualità, punto. L'omosessualità è un comportamento che dovrebbe essere espresso completamente, senza nemmeno porci ne distinzioni ne domande. Se un bimbo mi chiede perché due uomini si baciano gli rispondo, perché quello è amore, punto. Tra uomo e donna, la risposta sarebbe stata la stessa. Sono favorevole alla convivenza omosessuale tanto quanto a quella eterosessuale. Sono favorevole a qualunque tipo di adozione basta che sia fatta con AMORE, punto. Detto questo mi sento quasi come un buon maestro alle elementari, ma lo ripeto per tutti, anche per i più grandi. Per tutti, viva l'amore! Matteo Brizzi. |
Ospite |
#132016-01-24 19:43L'Amore non conosce regole, né genere: solo comprensione e fedeltà. Mi sono sentita in dovere di firmare. |
Toto Foglio |
#14 Firmo2021-01-25 11:35Mi unisco e firmo anche questa petizione. Tutti dovrebbero avere uguali diritti e responsabilità. Sia gay che non gay. Pertanto, il governo deve smetterla di pressarli! |
Tiel Erlach |
#152021-01-25 15:40Credo inoltre che la petizione per la parità di diritti e il matrimonio tra persone dello stesso sesso debba essere firmata. Mio fratello è gay e non riesce a trovare un compagno. C'è molta stigmatizzazione nella società! Pertanto, gli ho inviato questo sito di incontri https://www.dammisesso.com in modo che potesse scegliere un partner alla pari ed essere felice con lui. Non è giusto che le persone eterosessuali possano uscire dove vogliono e i gay sono costretti a nascondersi nei bar. |
|
#162022-03-03 12:46Ciao! Mi ispiro sempre alle storie romantiche. La storia del mio amico è romantica nella sua forma moderna. Come si è registrata su un sito di incontri e ti consiglio di salta su questo sito. Lì ho incontrato una ragazza meravigliosa. Avevano appuntamenti così belli, e poi alla torre eiffel le ha proposto. |
|
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
PETIZIONE PER L’ABROGAZIONE DEI DD.LL. 44/21 E 52/21
PIECUROSA ENDGAME STAGIONE 5
STOP AL RANDAGISMO IN CALABRIA....STOP AL DANNO ERARIALE IN CALABRIA
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
"Ultima Spiaggia"
Fermiamo i “Decreti Salvini” che minacciano il settore NCC
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2478 Creata: 2024-11-29
IL COMITATO SCUOLA CHIEDE L’AVVIO IMMEDIATO DEI CORSI INDIRE, STOP AI RIGETTI E AI LICENZIAMENTI: GARANTIAMO DIRITTI E CONTINUITÀ PER STUDENTI E DOCENTI
2436 Creata: 2024-12-10
RICHIESTA DI UDIENZA AL SEGRETARIO DI STATO DELLA SANTA SEDE, S.E.R. CARD. PIETRO PAROLIN
2329 Creata: 2024-12-07
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. JOSEPH ZEN ZE-KYUN Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2296 Creata: 2024-11-29
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2174 Creata: 2024-12-03
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. CAMILLO RUINI Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
2126 Creata: 2024-12-03
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ANGELO COMASTRI Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
1504 Creata: 2024-12-12
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
5039 Creata: 2024-11-14
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ANGELO AMATO Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
1345 Creata: 2024-12-12
Fermiamo i “Decreti Salvini” che minacciano il settore NCC
1073 Creata: 2024-12-06
RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE
17756 Creata: 2023-10-23
Concorsi scuola 2024: graduatorie di merito, Servizio Civile Universale
256 Creata: 2024-12-10
Urgente! Lettera aperta per un visto umanitario al dissidente saudita Abdulrahman AlKhalidi
1441 Creata: 2024-10-25
Riportiamo TERENCE HILL in DON MATTEO: firma per il suo ritorno
202 Creata: 2024-11-23
"Ultima Spiaggia"
1645 Creata: 2024-11-10
Per quest'anno niente botti
115 Creata: 2024-12-11
TOKIO HOTEL IN PORTUGAL AND SICILY👽🇮🇹🇵🇹
63 Creata: 2024-12-08
stop the death penalty!
422 Creata: 2024-11-08
Vaccino obbligatorio?Io dico NO!