Un giardino a Sesto per ricordare l'ispettore Crisafulli
http://www.sestosg.net/CmsReply/ImageServlet/crisafulli.jpgAntonino Crisafulli era un ispettore capo della Polizia di Stato che lavorava nel Comando di Sesto San Giovanni, un uomo che amava il suo lavoro e le persone per le quali lo svolgeva con impegno e dedizione.
Il 12 agosto del 2012, in viaggio per le vacanze con la moglie e i figli, è morto travolto da un auto mentre cercava di aiutare alcuni turisti coinvolti in un incidente stradale.
Forse non esistono le parole giuste per ricordare l'uomo e il suo generoso atto di coraggio. Ma possiamo fare in modo che il suo nome resti vivo per sempre, legato al giardino di piazza del Lavoro, nel cuore della nostra città, un luogo di vita, di giochi e di persone. Quelle persone che Antonino Crisafulli ha sempre messo al primo posto.
Vogliamo chiedere alla Prefettura di potergli intitolare il nostro giardino, anche se dalla sua scomparsa non sono ancora passati i 10 anni previsti dalla legge. La nostra richiesta ha più forza se è accompagnata da tante voci.
Per poter ricordare fin d'ora Antonino Crisafulli, firma anche tu.
http://www.sestosg.net/CmsReply/ImageServlet/logo_petizione24.jpgComune di Sesto San Giovanni
Comune di Sesto San Giovanni Contatta l'autore della petizione
L'autore della presente petizione ha chiuso la petizione.Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |