UN APPELLO PER I NOSTRI FIGLI
CARI GENITORI,
è arrivata l’ora di chiedere che le istituzioni si assumano le proprie responsabilità verso le nuove generazioni.
Abbiamo accettato per i nostri figli il sacrificio del lockdown, della didattica a distanza, delle mascherine, delle quarantene, della solitudine.
Abbiamo rispettato il distanziamento, i coprifuoco e le tante limitazioni.
Molti di noi hanno accettato i vaccini e tollerato il green pass, ma la normalità non è ancora tornata.
I fatti dimostrano che i sacrifici affrontati da noi tutti ancora oggi, dopo due anni, non hanno riportato la vita dei nostri figli insieme alla vita delle nostre famiglie ad una condizione accettabile.
PER I NOSTRI FIGLI VOGLIAMO SALUTE, SERENITÀ E FUTURO.
LA REALTÀ MOSTRA CHE PER CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE TOCCA A NOI MUOVERCI E FARE PRESSIONE SU CHI DECIDE!
Con questo obiettivo il Comitato Genitori Scuola in Presenza Fvg avvia questa raccolta firme da inviare a tutte le istituzioni coinvolte.
CON LA TUA FIRMA SOTTOSCRIVI LE SEGUENTI RICHIESTE TRATTE DALL’APPELLO ALLE ISTITUZIONI DEL 31/1/22 DELLA RETE NAZIONALE SCUOLA IN PRESENZA DI CUI IL COMITATO GENITORI SCUOLA IN PRESENZA FVG FA PARTE.
Al Presidente del Consiglio dei Ministri
al Presidente della Repubblica,
al Ministro dell’Istruzione,
al Ministro della Salute,
al Ministro dei Trasporti,
al Presidente Conferenza Stato-Regioni
al Garante per l’infanzia e l’adolescenza
Chiediamo
che le quarantene siano disposte unicamente per quegli studenti sintomatici che risultino positivi ai test affinché i ragazzi possano finalmente tornare a frequentare la scuola in presenza e le attività sportive con continuità e stabilità.
Chiediamo
che il diritto all’Istruzione per tutti gli studenti di questo Paese non sia più condizionato da alcun dispositivo di controllo e da alcuna discriminazione.
Chiediamo
che i minori possano nuovamente utilizzare liberamente e senza discriminazioni i mezzi di trasporto necessari per raggiungere la scuola e tutte le attività extrascolastiche utili alla loro crescita ed al raggiungimento della loro autonomia.
Chiediamo
che la scelta della vaccinazione per i bambini e per i ragazzi sia sempre autenticamente libera.
Chiediamo
che la vita dei nostri figli e di tutti i minori di questo Paese torni finalmente alla normalità senza più discriminazioni e senza più ricatti.
Lo chiediamo a Lei Presidente e a tutto il Governo e lo facciamo non soltanto in nome dei valori espressi nella nostra Carta Costituzionale,
ma richiamandoci all’essenza più profonda dell’umanità che non può prescindere dalla compassione verso chi è più piccolo e più fragile.
Comitato Genitori Scuola in Presenza FVG Contatta l'autore della petizione