PalaComense1872
Desideriamo chiedere alle autorità competenti che il Palasampietro, glorioso palazzetto dello sport realizzato dalla Ginnastica Comense 1872 nel 1989-90, venga denominato PalaComense1872.
All'interno del Palasampietro sono stati vinti 9 scudetti, sono state giocate semifinali di Coppa dei Campioni, finali di Coppa Italia, Supercoppe Italiane. Sono state disputate finali nazionali di ginnastica, sono state vissute emozioni, vittorie e sconfitte da generazioni di atlete.
La WNBA, la lega professionistica femminile americana ha giocato la sua prima partita ufficiale contro la Comense nel 1993. Il parquet è stato calcato da atlete italiane che hanno partecipato alle Olimpiadi e da atlete straniere che le hanno vinte.
All'interno della struttura sono esposti gli stendardi che ricordano le gloriose vittorie, 10 scudetti, 2 coppe dei Campioni, 1 coppa Intercontinentale, 5 Coppe Italia.
Ora che la Ginnastica Comense 1872 non esiste piu', e che la sponsorizzazione del sig. Sampietro è stata ampiamente ripagata, chiediamo che il nome del palazzetto possa diventare PalaComense1872 affinchè rimanga ricordo alle future generazioni di quello che è stato vissuto all'interno di queste mura, un segno della società che ha contribuito a costruirlo.
Crediamo che sia un dovuto riconoscimento ai dirigenti ed al personale che ha contribuito a mantenerlo in attività, pulito e ordinato come se fosse la propria casa per 25 anni, lasciando poi alla popolazione della provincia e dei comuni che ora lo gestiscono, un tempio dove poter far svolgere attività sportiva ai ragazzi e alle ragazze del territorio, in mancanza di altre adeguate strutture sportive.
Ringraziamo chi Voglia tenere in considerazione questa proposta.
Pol. Comense 2015 asd Contatta l'autore della petizione