LIBRERIA BENE COMUNE PER IL QUARTIERE 1 DEL COMUNE DI FIRENZE
Nel 1994 c’erano nel centro di Firenze un sacco di librerie, oggi no.
Ma cambiare si può..
ALLA PRESIDENZA DEL QUARTIERE 1 DI FIRENZE CHIEDIAMO
Di farsi promotore e organizzatore di una manifestazione che porti per una domenica al mese in una piazza del centro le librerie indipendenti di Firenze, con lo scopo di fornire un aiuto concreto in termini di possibilità di vendita e opportunità di comunicazione alle librerie che vorranno partecipare.
L’iniziativa avrebbe anche lo scopo di identificare nel centro di Firenze uno spazio aperto, democratico e popolare di cultura e di socialità.
Ogni libreria potrebbe invitare in piazza le/i proprie/i clienti e far diventare quella domenica un appuntamento stabile per chi ha consuetudine con i libri e per chi non ce l’ha.
Si potrebbe chiamare “LA DOMENICA DEL LETTORE”.
Esistono già esempi concreti in questo senso in varie città d’Europa.
Quello che ci sembra più vicino è stato attivato a Barcellona, nel vivace quartiere della Gracia, grazie all’intervento del sindaco del quartiere e dalla rete di librerie indipendenti che animano lo stesso.
E poi, perché no se la cosa funziona, gemellare i due quartieri e le due città.
LIBRERIA DEI LETTORI Contatta l'autore della petizione
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |