MODIFICHE DEI PRIVILEGI DELLA CASTA

Quoted post


Ospite

#78 Re:

2012-06-01 19:30

#21: -

SOLTANTO in Italia chi ci governa ha un consistente doppio stipendio, più la pensione d'oro che avrà a vita per il loro "faticosissimo e logorante" lavoro.

In Germania o in altri Paesi europei, il medico o l'avvocato che fa ANCHE il parlamentare o che sta al governo, svolge la sua professione come tutti gli altri cittadini e riceve uno stipendio adeguato al suo lavoro di medico, o professionista che sia....e NIENT'ALTRO!! Niente privilegi, niente doppio stipendio, niente pensioni cospicue per il loro incarico/impegno di parlamentare,governatore o altro.Ricevono soltanto un "gettone di presenza".

Risposte


Ospite

#79 Re: Re:

2012-06-01 19:39:23

#78: - Re:

Per leonardo #77 Giusto!Hai detto bene. La loro presenza lì (al governo o al parlamento) è un IMPEGNO che hanno assunto nei confronti dei cittadini e deve essere TEMPORANEO. Come dicevo appunto nel msg che ho lasciato prima, negli altri Paesi Europei, chi fa il parlamentare o chi governa, svolge normalmente anche il suo lavoro di professionista.. o impiegato che sia, ricevendo lo stipendio (1 SOLTANTO) adeguato alla categoria di cui fa parte. Teresa