Per il diritto alla conoscenza delle proprie origini

Quoted post

Kikka
Ospite

#93

2012-02-07 02:14

Sono una mamma adottiva di un bimbo arrivato con adozione internazionale. Non ho purtroppo dati sulla madre biologica di mio figlio e questo mi dispiace terribilmente. Forse contrariamente alla maggioranza di mamme Ado, o almeno quelle che conosco io, condivido e vi appoggio in toto! ritengo che il nostro compito di genitori Ado sia quello di donare ali forti ai nostri figli per permettergli di volare in alto. Ma come possono farlo se non hanno radici? Questi figli hanno il diritto di sapere, di chiedere e forse anche di capire. E fosse anche x semplice curiosità, quando esiste la possibilità, bisogna dar loro la possibilità di dare un volto a colei che spesso vedono come il lupo cattivo, spesso come una figura sacra etc etc.
Sono d'accordo nell'accompagnamento in un percorso simile ma perché vietarlo? La vita di questi figli e' sacra e nessuno può, ancora una volta, decidere x loro. La vita e' un puzzle; a loro mancano dei tasselli!
Ripeto, io non so nulla di mio figlio ma se avessi anche solo un nome lo tratterei come oro. La cosa farà soffrire i genitori Ado? Certo che si, ma la vita di un essere umano e' la cosa più importante e se un domani dovessi soffrire io cosa importa? La mia sofferenza probabilmente corrisponderà alla verità x mio figlio e forse solo allora mio figlio potrebbe essere sereno e non vedere più i fantasmi del passato. Impegnamoci un po' tutti quanti a dar valore al mondo dell'adozione. Se ne parla poco e male. E i nostri figli meritano di più, molto di più!!

Risposte


Ospite

#94 Re: Parole preziose!, Grazie

2012-02-20 21:33:22