- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Quoted post


Ospite

#859 Re:

2014-10-18 23:00

#858: -  

 Io credo proprio che invece non sarebbe giusto unificare al CFS corpo di polizia dello stato le polizie provinciali.

  • Inanzitutto perchè nella PP trovi tutti graduati (gradi presi con i punti della miralanza) trovi marescialli nuovi dalla sera alla mattina e invece solo Dio sa cosa significa avanzare di grado nelle forze di polizia statali.
  • Per diventare Agente del CFS bisogna partecipare ad un concorso pubblico dove partecipa tutta italia, a differenza della P.P. che è un ente locale  e quindi i partecipanti sono limitati e basta conoscere il Presidente della Provincia, figurati che da me nella P.P. ci sono persone che hanno precedenti penali e tutti quelli che prima erano cantonieri e bidelli, ti lascio immaginare il grado di preparazione.
  • Il CFS vinto il concorso fa un corso di formazione di 1 anno (tra addestramento formale, aula, difesa personale ecceccc......) e alla fine del corso giurano FEDELTA' ALLA REPUBBLICA ......la P.P. non so neanche se viene formata per qualche mese ma non penso sia la stessa cosa jà!!!!! e poi a chi giura fedelta al Presidente della Provincia ?

Per me non sarebbe quindi giusto nei rispetti dei colleghi del Corpo Forestale dello Stato far confluire nella loro amministrazione che ha 200 anni di storia (prima Real Corpo delle Foreste, poi Milizia Nazionale Forestale e poi Corpo Forestale dello Stato) la Polizia Provinciale .

Deve esserci una fusione tra Polizie Statali  e una Fusione tra le Polizie locali.

Risposte


Ospite

#860 Re: Re:

2014-10-18 23:35:05

#859: - Re:  

Premetto che sono Maresciallo Capo dell'arma dei Carabinieri  e dico che hai ragione il Corpo Forestale dello Stato (secondo corpo più vecchio d'istituzione dopo l'Arma nato nel 1822 con le regie patenti di Carlo Alberto) è un corpo di polizia dello stato specializzato nella tutela del territorio e dell'ambiente completo di flotta navale aerea,si è attrezzata di stazioni mobili, laboratori mobili, geomagnetometri, NON HA NIENTE A CHE VEDERE con la Polizia Provinciale, nata nel 1986 che ancora tutt'oggi scusate l'ironia non è considerata ne carne e ne pesce. Tant'è che da quello che ho letto e che sento dire neanche la Polizia Municipale è contenta di assorbire il personale della Polizia Provinciale.

Confermo anche quello che asserivi riguardo la differenza che ci deve essere tra fusione di polizie dello stato e polizie locali, infatti una fonte sicura del Governo ha dichiarato proprio che secondo la delega della riforma della P.A. (Il Corpo Forestale dello Stato verrà assorbito dalla Polizia di Stato, mentre la Polizia Provinciale verrà fusa con la Polizia Municipale).

 


Ospite

#867 Re: Re:

2014-10-19 12:38:16

#859: - Re:  

 lei non conosce la realtà...niente punti miralanza e niente avanzamenti per decreto come avviene in altre sedi... per entrare nella provinciale come nella locale, fina dal 1986 serviva il diploma di scuola secondaria superiore quinquennale...per transitare nel grado superiore serve la laurea breve e per quello ancora superiore la laurea quinquennale e addirittura nelle posizioni apicali serve il dottorato...e sono lauree non in convenzione, prese come tutti gli studenti e con tanto sacrificio...quindi informatevi, informatevi prima di buttare ... sugli altri...grazie