- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Quoted post


Ospite

#675 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2014-09-06 19:48

#673: - Re: Re: Re: Re: Re: Re:  

 Ma io sinceramente resto attonito nel leggere simili scemenze piene di odio non si sà manco il perchè! ma vi rendete conto di quanto ci costate voi carabinieri??? quanto costano tutte le voste stazioni dislocate nel territorio?? per far cosa poi? sentiamo! non fate controllo del territorio,non sò cosa ssicurate ai cittadini;io preferisco avete più soldi in busta paga piuttosto che pagare miliardi di eruo per fare avere la villetta di servizio al maresciallino di turno comandante di stazione....eppoi nessuno ti ha mai detto che in alcuni reparti tipo la cassazione penitenziaria e carabinieri lavorano assieme? aaa non ci credi vero?? invece è prorpio così! forse non hai capito il vero problema qual'è!!!

Risposte

controcorrente

#730 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2014-09-12 08:32:13

#675: - Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:  

 Sono un carabiniere. Disapprovo in pieno gli insulti lanciati dal collega dell'Arma contro la polizia penitenziaria. In questo blog, dove si parla di unificazione, mi fa male sentire certi commenti beceri.

Invece voglio rispondere ad un altro utente che ha detto quanto costano i carabinieri e che non fanno niente.

Per quanto riguarda non fanno niente, basta andare sul sito del Ministero dell'Interno è scoprire che oltre il 70% dell'attività di polizia giudiziaria in Italia la fanno i Carabinieri. Il resto è diviso tra le altre quattro forze di polizia nazionali più quelle locali.

Quanto costiamo, credo che a parità di uomini, molto meno di tutte le altre Forze Armate e di polizia. Nel quotidiano noi rinunciamo a dei diritti, che da altre parti rinunciano meno volentieri (fogli di viaggio, straordinari fatti e non pagati, nei piccoli paesini anche ad indennità di Ordine Pubblico). L'alloggio di servizio che viene dato al comandante della Stazione è gratis sulla carta, ma viene pagato molto in termini di disponibilità e presenza costante di quel comandante a discapito di una vita normale da dedicare alla famiglia.

Non guardiamo nell'orto del vicino se non lo conosciamo. Io non mi permetterei mai di farlo.