Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post

Claudia Becchi

#61 Città della Scienza: concerti di Tricky, Patty Smith e Kings of Convenience

2013-05-23 14:30

Nei prossimi mesi, Napoli brillerà di stelle internazionali della musica. Patty Smith (12 giugno), Tricky (25 luglio) e i Kings of Convenience (26 luglio) daranno un contributo indiretto alla ricostruzione di Città della Scienza, con i loro concerti all'Arenile dell'area di Bagnoli.

Gli organizzatori del Neapolis Festival e di Giffoni Experience hanno infatti deciso di unire le proprie forze e, con la presenza dei cantanti nel corso delle manifestazioni, intendono dare maggiore risonanza ai temi della rivalutazione e dello sviluppo di Bagnoli.

"Dalle scelte su Bagnoli, dipende gran parte del futuro di Napoli e della sua rinascita economica, lavorativa e sociale - afferma Umberto Frenna, Direttore di Arenile Reload - Siamo felici di ospitare nella nostra struttura il Neapolis Festival e il Giffoni Experience e insieme daremo un segnale forte per la ricostruzione della parte di Città della Scienza colpita da un vile attentato".

Risposte


Ospite

#62 Città della Scienza: la solidarietà passa da Somma Vesuviana

2013-05-30 20:28:08

Il Secondo Circolo Didattico di Somma Vesuviana, diretto dalla dott.ssa Rosaria Cetro, si mobilita  e reagisce al disegno criminale che il 4 marzo scorso ha incendiato la struttura museale di Città della Scienza.

I docenti  hanno coinvolto alunni, genitori ed imprenditori locali per sostenere il progetto “Ricostruiamo Città della Scienza”, che vede l’allestimento di interessanti mostre-mercato nei tre plessi del Circolo: il 30 maggio è stata la volta del plesso Costantinopoli, seguiranno il 1 giugno al Don Minzoni e il 3 giugno nel plesso Rione Trieste.

Le manifestazioni, allietate da momenti  musicali, iniziano alle ore 17,30 e si protrarranno fino a tarda sera.  I fondi raccolti saranno consegnati al presidente  della  Fondazione  IDIS Vittorio Silvestrini nell’ambito della presentazione del giornalino Legalegalità,  giunto all’11^ edizione, che si terrà il 7 giugno prossimo presso la scuola di via Don Minzoni, alla presenza di autorità civili e politiche, rappresentanti del volontariato sociale e animatori culturali del territorio.