Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post


Ospite

#51

2013-05-14 07:50

Ricostruire per costruire una società migliore

Risposte


Ospite

#52 “Insieme ricominciamo”: con i Lions riapre lo Science Centre

2013-05-14 18:01:18

 

Il 15 Maggio alle ore 17.30 presso la sala Newton di Città della Scienza il Lions distretto 108YA concluderà il Service internazionale “Un libro per crescere”. La manifestazione inserita nell'evento "Insieme ricominciamo" sarà ospitata in una lacation dall’alto valore simbolico riaprirà infatti lo Science Centre della struttura vandalizzata. Torneranno i bambini in una giornata dedicata alla divulgazione e alla condivisione.

Parteciperanno il Governatore del Distretto 108YA dei Lions Gianfranco Sava, il Presidente del Club Lions Napoli Castel Sant’Elmo Pasquale Giardino, il D.G. Uff. Scolastico Regionale per la Campania Diego Bouchet , l’Assessore Scuola ed Istruzione del Comune Napoli Annamaria Palmieri, lo scrittore Marco Marsullo, il direttore della Fondazione IDIS – Città della Scienza Luigi Amodio.


Ospite

#65 Tutti campioni a Città della Scienza

2013-06-06 18:58:51

Tutti campioni a Città della Scienza

Col tema “Sport e salute” inizia dal 17 giugno al 26 luglio l’Estate dei Piccoli a Città della Scienza.

I bambini potranno cimentarsi in tantissimi sport: nuoto, tiro con l’arco, scherma, pallavolo, calcetto. Divisi in gruppi omogenei per fascia di età, saranno seguiti da personale specializzato di Città della Scienza. Le attività e i laboratori mirano a potenziare l'espressività e le attitudini artistico-creative.

Ci saranno poi i laboratori creativi che stimoleranno la fantasia e la creatività, attraverso la ceramica, la pittura, il decoupage e il mosaico. 
Sono inoltre previste escursioni naturalistiche ed archeologiche nell'area flegrea.

Prevista anche la “Notte della scienza”: percorsi di esplorazione notturna per bambini da 8 a 12 anni: Pipistrelli con il bat detector, esplorazioni del cielo con il telescopio, osservazioni del cielo notturno.