Ricostruire la Città della Scienza di Napoli

Quoted post


Ospite

#11 Re: Appelli per la Ricostruzione di Città della Scienza: Renzo Arbore

2013-04-11 07:55

#10: L’omaggio di Coppa America: una boa per Città della Scienza

L’Acn società organizzatrice delle regate delle World Series di Coppa America ha deciso di ricordare la tragedia collocando una boa davanti a Città della Scienza. Il passaggio dei catamarani di Coppa America è previsto domenica 14 aprile.

Nove catamarani della serie Ac45 si sfideranno a Napoli in una lunghissima regata di 26 miglia, la “Coast Parade”, che vedrà nove team virare a Bagnoli davanti al polo museale. La sfida in virata sarà uno dei momenti più emozionanti della gara.

Sarà possibile la partecipazione attiva dei tifosi da ogni parte della città .

Quello partenopeo sarà l’ultimo atto delle World Series 2012-2013

Le immagini relative all'evento e due spot sulla città saranno mostrati successivamente nella Louis Vuitton Cup.

 

Risposte


Ospite

#12 Ricostruire la Città della Scienza di Napoli /Impegno trasversale dal Parlamento Europeo

2013-04-12 12:58:55

#11: -

"Nuova vita a Città della Scienza"

Impegno trasversale dal Parlamento Europeo per la rinascita del centro di eccellenza di Bagnoli

Fare bene e fare in fretta. E’ questa la volontà espressa a gran voce a Bruxelles dagli eurodeputati riuniti per la Città della Scienza.

Dalla riunione, a cui hanno partecipato in circa 200 tra esponenti del mondo scientifico internazionale, rappresentanti e funzionari del Parlamento e della Commissione Europea e delle istituzioni, è emerso il sostegno unanime perchè Città delle Scienza rinasca esattamente dove è stata colpita.

Un impegno sinergico che si sostanzierà nella verifica periodica dell'avanzamento dei lavori , in possibilità di finanziamento delle iniziative, è che è già reale con la creazione del comitato internazionale pro Città della Scienza, promosso dal

premio Nobel per la Fisica, Carlo Rubbia, e a cui hanno aderito l’architetto Renzo Piano, il direttore della Scala Claudio Abbado, il Premio Nobel David Gross, nonché i fisici del Cern, Fabiola Gianotti e Guido Tonelli.

http://sea.unife.it/gcs/pluginfile.php/481/mod_forum/attachment/4197/UE%20per%20...