Una firma per Chuck 6

Quoted post

Stefan

#3602 Re: Re:

2013-03-04 16:55

#3596: *GeyBy* - Re: Alexander

Si, hai il mio appoggio e trovo che sia una buona idea. Comunque Alexander io adoro Supernatural e non lo trovo affatto ripetitivo. Comunque è vero, la versione dell' Intersect antecedente al 2.0 poteva essere scaricata solo da persone in possesso di una memoria eidetica (per chi non lo sapesse è una specie di variante della memoria fotografica) le versioni 2.0 e le succssive potevano scaricarele tutti come Shaw, Morgan e Sarah, ma la versione originale poteva essere scaricata solo da persone con questa particolare memoria come Chuck, Hartley e Steven. Per quanto riguarda NICHOLAS QUINN è implicito che pure lui sia in possesso di una memoria eidetica altrimenti non lo avrebbero mai selezionato per scaricarsi al versione originale

Risposte

Alexander

#3605 Re: Re: Re:

2013-03-04 18:23:56

Anche io guardo Supernatural, però mi sembra che sia finita la vena narrativa (ovviamente mia opinione)....... 8 stagioni sono tante e sinceramente non mi auguravo neanche per chuck di arrivare a tanto.

L'errore di Quinn è che lui nei suoi rimpianti di non avere l'intersect cita sempre le peculiarità del 2.0. Quando combatte dice che solo l'intersect può batterlo perchè lui ha studiato il programma (come se fosse di dominio pubblico). Lui afferma che fallisce sempre perchè non ha avuto l'intersect, sono solo le informazioni che possono farlo vincere? o sono le caratteristiche del 2.0 che lo renderebbero un agente perfetto? E se fallisce sempre di suo non è poi questo gran agente. Sicuramente la Cia aveva dei candidati migliori come ad esempio i 6 che dopo 6 mesi lo stavano scaricando e poi sono morti. Ricordo che la CIa cercava l'agente perfetto e Quinn era molto lontano dalla descrizione (non particolarmente intelligente, perniente coraggioso - manda avanti gli altri e lui scappa-, perniente atletico, non fedele alla patria - ha tradito, aperto un agenzia privato e lavorato per le agenzie antigovernative-, instabile psicologicamente). E poi oltre alla memoria eidetica occorre anche una forte sanità mentale molto scarsa in Quinn.

Quinn mi sembra molto diverso dai candidati della Cia: atletici, Agenti esemplari, coraggiosi, fedeli alla patria, EROI. vedi i primi candidati (quelli che esplodono), Bryce e i Greta. Comunque ognuno ha la sua opinione ma la verità è che io non seguo l'idea del cerchio che si chiude e il personaggio di Quinn che ritengo veramente squallido (in realtà non apprezzo neanche l'attore). Sarò prevenuto???. In realtà io avrei utilizzato meglio il personaggio di Deker e dopo Shaw come nemico potevano tirar fuori "le persone molto importanti" a cui Chuck ha pestato i piedi negli anni. Intendo le persone ai vertici delle agenzie governative che hanno creato l'agente X, cercato Oraion, e condizionato la vita di Chuck..... Non mi piacciono i finali a "cerchio" ma lineari.... e per me il centro di tutto non è l'intersect ma la storia tra chuck e Sarah. Come ha detto Ellie a Chuck "papà non voleva che tu avessi l'intersect per sempre ma ti ha permesso di diventare una spia, ti è servito come le rotelle di una bicicletta che ora non hai più e ora puoi andare avanti con le tue capacità" (la frase non è così ma il senso del discorso si). L'intersect è solo uno strumento!!!