Estendete il Processo Civile Telematico

Fabrizio N.

/ #34 Re:

2017-05-26 17:41

#1: -  

Premesso che considero il P.C.T. una "ORRIDA" realizzazione di una bellissima idea (velocizzare l'accesso agli uffici e ridurre i tempi di attesa per gli addetti ai lavori), buono solo per la movimentazione di soldi che ha generato, spero che l'iniziativa di estendere il 'telematico' a tutti i vari rami della giustizia (in particolare ad uffici già sovraccarichi, privi di spazi e mezzi, con poco personale di cui gran parte prossimo alla pensione come il Giudice d Pace Roma) comporti, unitamente al previsto incremento di competenze del Giudice di Pace, IL DEFINITIVO COLLASSO DELLA GIUSTIZIA IN ITALIA.
Già conosco le difficoltà dei cancellieri e dei Giudici di Pace di Roma, stressati dalle incombenze normali (come anche l'utenza). Aggiungere, al previsto prossimo aumento di competenze, la necessità di doversi studiare (a 50 anni ed oltre) il funzionamento del PCT avrà (spero) il benefico effetto di FARLI "SCOPPIARE".
Mi spiace sinceramente di esser costretto a pensare questo, nei confronti di gente che so impegnarsi al lavoro, ma forse solo in questo modo si capirà che le risorse vanno investite in modo diverso, aumentando e rinnovando il personale, rinnovando le strutture, per carità anche nei mezzi telematici ... ma in modo di semplificare il lavoro (!) non di renderlo più difficile!!