Lettera aperta dei ricercatori su Human Technopole


Ospite

/ #11

2016-05-12 19:00

Pare non sia abbastanza avere in Italia le inutili duplicazioni di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Forestale, tutti quanti con sistemi informatici non collegati tra loro, e costi fissi quadruplicati in modo da poter alimentare il colossale magna-magna del carrozzone statale.
Ora il Governo vuole ripetere la stessa manovra anche nel mondo della RICERCA.   
Abbiamo già il sistema universitario, abbiamo il CNR, entrambi cronicamente a corto di fondi, eternamente poco valorizzati e sottostimati dall'establishment politico.
Ora il Governo si è inventato nuovi finanziamenti per la ricerca a ITT, struttura della quale ai contribuenti non viene data alcuna informazione.  
E non è assolutamente chiaro cosa il governo intenda fare per il CNR e il sistema universitario pubblico.
Invece, è perfettamente chiaro a tutti che ITT significa inutile duplicazione di costi, nuovi privilegi agli amici degli amici, nuovo magna-magna per tutti.
L'Italia ha una grande tradizione nella ricerca scientifica, è il paese di Fermi, Marconi, Maiorana, Rubbia, Levi Montalcini e tanti altri.
La trasparenza e l'efficienza nell'assegnazione dei finanziamenti per la ricerca scientifica è fondamentale perchè il lavoro dei ricercatori possa dare RISULTATI.
Per contribuire a contrastare questa manovra scandalosa FIRMATE la petizione su Human Technopole e CONDIVIDETE.  Grazie!