ABILITATI DI SECONDA FASCIA IN GAE O IN RUOLO

Ospite

/ #109

2015-02-15 18:25

Insegno dal 2006. Non ho un giorno di scuola paritaria, solo servizio nella scuola statale che mi ha chiamata con continuità in questi anni sia alle superiori che alle medie inferiori, prevalentemente sulla materia ma anche su sostegno. Ho preparato lezioni, verifiche, coordinato classi, partecipato a scrutini, correzione di prove invalsi, esaminato, predisposto PEI, PDF, PDP, ICF, verbali di consigli ordinari e straordinari, organizzato e accompagnato uscite didattiche sicuramente qualcos'altro di cui in questo momento non mi ricordo... infine l'anno scorso ho conseguito l'abilitazione presso un'unversità dello stato, pagando di tasca mia circa 2600 euro, per un corso abilitante con frequenza obbligatoria, mantenendo l'impegno dell'obbligo di servizio presso le due scuole presso cui stavo lavorando, superando dieci esami di merito più un esame abilitante finale alla presenza di un responsabile del MIUR oltre che della commissione composta da docenti universitari, il tutto per essere inserita in seconda fascia d'Istituto. E ora?