- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Gino

/ #679

2014-09-07 07:33

Sarebbe ora di finirla con insulti e scambi di accuse che non sono degne di questo sito. Lo scopo è la razionalizzazione del sistema polizia in italia, non, come crede qualcuno, chi è più bravo o chi è più utile. L'intelligenza e la cultura non si conquistano indossando una o l'altra divisa. Chiudo.

Tornando a quanto interessa la categoria sono d'accordo per una vera razionalizzazione, non è più dilazionabile. Basta vedere come reagisce la gente anche alle nostre attuali rimostranze economiche. In borghese (appartengo all'Arma) mi è capitato di sentire i commenti. Ci considerano dei privilegiati per il solo fatto di portare a casa lo stipendio, di avere il posto fisso e altre agevolazioni pensionistiche. Quanto al nostro numero molta gente non pensa che siamo insufficienti, al contrario pensa che siamo in troppi e ci siano tanti imboscati. 

Come darli torto con tutte le centrali operative, con duplicazioni e triplicazioni di ruoli, con tutti gli sprechi e le pattuglie per strada sempre più inesistenti. Anche a livello locale sono per la razionalizzazione, per quanto mi riguarda i sindaci non devono avere le loro polizie. Le pressioni a livello di enti locali, anche per le nostre stazioni, stanno diventando troppo forti. Spesso collaboriamo con le municipali, in loro vedo sempre più demotivazione e sconforto, sono convinto che quelle strutture per molte ragioni non dovrebbero esistere, o meglio dovrebbero avere una catena di comando diversa.

PER QUESTO E TANTE ALTRE COSE DICO ANDIAMO AVANTI CON QUESTA PETIZIONE E DIMOSTRIAMO AGLI ITALIANI CHE MERITIAMO VERAMENTE LA LORO FIDUCIA.