- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

rambonesco

/ #551 commento

2014-06-26 15:26

Era ora...questa duplicazione di competenze è sinonimo di maggiori spese e di deresponsabilizzazione. Più Forze di Polizia costituiscono sono un alibi per una certa politica e per quella parte della Magistratura politicizzata che impiega una o l'altra Forza in relazione agli scopi da ottenere .... questo significa che viviamo in un paese dove non c'è democrazia e rispetto della Costituzione italiana che da sempre prevede una Polizia sganciata dal potere esecutivo, in quanto l'intenzione del legislatore era quella di avere una unica Forza di Polizia indipendente ed imparziale.
Detto questo mi auguro vivamente che tale obiettivo, già raggiunto da quasi tutti gli altri Paese europei, sia raggiunto anche dall'Italia con indubbi vantaggi di natura economica e di certezza delle competenze e responsabilità. Il cittadino è stanco di sentir parlare di "percezione della sicurezza" vuole sentirsi sicuro e protetto in uno stato di Diritto.
Un'unica Forza di Polizia quindi, unica sala operativa nazionale, unico numero per qualsivoglia tipo di emergenza (l'Italia già sta pagando per questa inottemperanza), unica divisa, mezzi e dotazioni similari per tutto il territorio nazionale.