Basta guerre "umanitarie". Nessun intervento militare in Libia

delta737

/ #146 Parabola

2011-05-11 19:27

La famiglia Rossi aveva un contratto col salumiere all'angolo per la fornitura di ottimo prosciutto al giusto prezzo.
I prosciutti del salumiere non erano però illimitati: tanti ne aveva e tanti ne poteva fornire.
Una banda di delinquentii per avere i prosciutti (e senza doverli pagare) decise di eliminare il salumiere e di mettere a sacco la salumeria.
Iniziarono a spargere la voce che il salumiere era un despota che cornificava la moglie e ceffonava i figli: andava punito e rimosso.
Detto fatto, iniziarono una sassaiola contro le vetrine del salumiere... per motivi umanitari... a protezione della moglie e degli infanti.
La famiglia Rossi venne contattata dai delinquenti: chiedevano, per comodità, di effettuare la sassaiuola dalle loro finestre.
La famiglia Rossi non era di natura violenta ed era oltretutto contro il loro interesse che la bottega di salumi venisse svaligiata.
I delinquenti dissero (nel corso di un incontro riservato) che la bottega sarebbe stata svaligiata comunque e i prosciutti rapinati.
Unica possibilità per la famiglia Rossi (che i prosciutti li aveva tra l'altro già pagati) era di cedere l'uso delle proprie finestre per la sassaiola.
In questo caso la banda avrebbe spartito con loro (più o meno fraternamente) il bottino.
QUESTO E' QUANTO - TUTTO IL RESTO SONO BALLE e dissertazioni filosofiche che tanto piacciono a questo popolo di poeti, pittori, scultori, navigatori, artisti ... più o meno pressapochisti, arruffoni, ciarlatani, guitti, saltimbanchi, presentatori tv, statali scaldasedie.
p.s.) anche la famiglia Schmidt fu contattata per dare una mano alla sassaiola, ma questa era una solida famiglia di Germania, che lavorava duro, aveva le palle, non aveva debiti con nessuno e che quindi potè rispondere 'Verpiss dich'