salviamo le volpi ed il loro cuccioli .

Ospite

/ #367

2013-03-21 20:22

questa firma viene da una ex cacciatrice che a 16 anni prendeva la licenza di caccia per accompagnare suo padre cacciatore infartuato che aveva bisogno di essere accompagnato...ho cacciato per un pò...poi un gioro quando mio padre sparò ad uno storno lo raccolsi che non era morto ...vidi la sua sofferenza e riusci con molto amore a farlo sopravvivere...pochi giorni dopo mi trovai in una riserva di alcuni amici e camminavo con mio cognato in attesa di sparare ad una preda...mi allontanai perchè dovevo fare un bisognino...diedi il fucile a mio cognato e dietro una frasca ni chinai per fare pipì...i miei occhi si incrociarono con una bellissima volpe..ebbi un pò paura ma lei mi guardava come per dirmi ..."stai zitta non gridare" mi alzai e fuori dissi a mio congnato della bellissima bestia...dopo un pò ci accorgemmo che ci camminava a fianco...noi nonostante fossimo armati e soprattutto a caccia non sparammo ma rimanemmo incantati a guardare la sua coda...lei non fuggi si fidava di noi...poi si allontanò..tornati alla direzione della riserva, tutti parlavano che era in atto una calce alla volpe e che ci sarebbe stata una bella ricompensa per chi portasse la volpe uccisa...io e mio cognato ci guardammo e avevamo capito che il piu bel trofeo era che la volpe fosse incappata sui nostri passi...da quel giorno non andai più a caccia...non uccidete queste bellissime creature...Catia Fortini