Petizione per un divieto legale delle punizioni corporali
Rivendichiamo
un'educazione libera dalla violenza per i bambini anche in Svizzera
I bambini hanno diritto a un'educazione libera dalla violenza. Vi preghiamo di proteggere i bambini dalla violenza e di sostenere la petizione al Consiglio federale e al Parlamento.
La legge è in ritardo, poichè ogni giorno in Svizzera migliaia di bambini vengono ancora picchiati senza motivo. Ciò nonostante è stato dimostrato da tempo: la violenza porta solo ulteriore violenza.
Il diritto all'istruzione non violenta è un importante segnale e consente di promuovere l'istruzione non violenta. Non vogliamo punire i genitori, benì vogliamo sostenerli!
La legge funziona: uno studio dimostra che se la punizione corporale è seplicitamente proibità in un paese, un minor numero di genitori picchia i propri figli.
Questa petizione è sostenutu da: Pro Juventute, Save the Children, terres des hommes, humanrights.ch, Netzwerk Bildung und Familie, Fondazione Bambini e Violenza, Società Svizzera di Pediatria, Istituto internazionale dei diritti dell'infanzia (IDE), Integras, Rete svizzara diritti del bambino
Grazie mille per il vostro impegno!
Questa è una petizione del'Associazione EDUCAZIONE SENZA VIOLENZA. Utilizzeremo i suoi dati solo per lo scopo della petizione. È possibile farli cancerllare da noi in qualisiasi momente.
Nelle pagine seguenti troverete ulteriori informazioni e i motivi per cui è necessario avere un divieto legale delle punizioni corporali e della violenza nei confronti dei bambini.
Associazione EDUCAZIONE SENZA VIOLENZA Contatta l'autore della petizione
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |