agricolturaserviziopubblico

 

Qui di seguito l'appello per un progetto di lavoro sul reddito di cura della Terra, via di ecosviluppo e di pace. Una attività di servizio pubblico che i poteri pubblici in Europa dovrebbero riconoscere e quindi, più che sovvenzionare, retribuire.

TESTO DELL'APPELLO

Noi siamo con la Terra che accoglie e non con la guerra che toglie.
Noi siamo con la Terra e con chi ha il coraggio di preservare la sua fertilità, di curarla coltivandola e vivendola.
Siamo con chi è capace di trasformare i prodotti con arte e salute; ed è impegnato a fare relazione con il cibo, unendo le città con le campagne
La Terra accoglie le persone e le comunità, le rende solidali e offre loro protezione oltre ogni calcolo geopolitico.
La Terra non divide e non uccide, è Vita, è il mondo a cui bisogna voler bene.
Se crediamo in questa visione, che riteniamo condivisa dalla maggioranza del popolo, non lasceremo che si svuotino i granai per riempire gli arsenali.
Ci daremo da fare, anche nelle proteste in corso in questi giorni, per costruire una alleanza di produttori e consumatori nel segno della pace.
LA DIGNITA’ DEL LAVORO DI CUSTODIA DELLA TERRA, NELLA NECESSARIA CONVERSIONE ECOLOGICA, RECEPITA COME SERVIZIO PUBBLICO , SIA QUINDI RICONOSCIUTA E RETRIBUITA DALL’EUROPA E DAGLI STATI UE!

Alfonso Navarra – coordinatore (cell. 340-0736871) /  Ennio Cabiddu – obiezioni di coscienza e reddito di cura della Terra (cell. 366-6535384)  / Cosimo Forleo – Per la Scuola della Repubblica / Luigi Mosca – disarmo nucleare /Daniele Barbi – disinquinamento militare   

Gianni Fabris - allevatore bufalino

 www.disarmistiesigenti.org  

Gentile cittadino/a che sarai firmataria/o della presente petizione - ti informiamo che la proposta che andrai a sottoscrivere è già stata, nel suo senso fondamentale, presentata in TV, il 20 febbraio 2024, da Michele Santoro. Guarda, al seguente link you tube - https://www.youtube.com/watch?v=9slwXkD7SS8 - questo suo intervento alla trasmissione Di Martedì. Soffermati sulla parte finale della intervista di Floris al promotore della lista PACE TERRA DIGNITA': coincide con l'interpretazione dei Disarmisti esigenti sul "sostegno finalizzato" - da organizzare - per il movimento dei trattori in Italia e in Europa.

Firma questa petizione

Firmando, accetto che Alfonso Navarra possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.


Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...