SALVIAMO LA COLONIA FELINA 308 A CASELLE DI SOMMACAMPAGNA
Contatta l'autore della petizione
BUONE NUOVE!!!
2013-04-15 11:57:34OTTIME NOTIZIE, PER IL MOMENTO SIAMO RIUSCITI A MEDIARE BENE. LOUIZI RIMARRA' SUL POSTO COME CUSTODE DELLA COLONIA E DELL'AREA VERDE CHE SI VERRA' A CREARE. IL NOTRO IMPEGNO COME VOLONTARI E' QUELLO DI VIGILARE SULLA PULIZIA DEL POSTO, SERVA LA NOSTRA COLLABORAZIONE NEI PROSSIMI 15 GIORNI PER FINIRE LE GRANDI PULIZIE CHE SONO STATE FATTE OGGI. VERRA' DATO IL DOMICILIO IN QUELL'AREA, DOVREMO PROCURARE UN CONTAINER MODULO ABITATIVO (E QUI SPERIAMO NELLA GENEROSITA' DELLA GENTE) PER ALLOGGIARLO E IL COMUNE, NERO SU BIANCO, FORNIRA' ACQUA E CORRENTE ELETTRICA. PER IL MOMENTO QUINDI I GATTI SONO SALVI... ED ANCHE IL LORO PAPA'. CHIEDIAMO A CHI VOLESSE VENIRE DI DARCI UNA GRANDE MANO PER LA PULIZIA DEL SITO, OGGI ABBIAMO FATTO LA GRAN PARTE... PRENDIAMO QUINDI ATTO DELLA SVOLTA ANCHE DA PARTE DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE CI STA VENENDO INCONTRO IN MANIERA DAVVERO INASPETTATA, UN BEL REGALO DA PARTE LORO!
Massimiliano Longo
Video!
2013-04-14 22:07:10Giusto per farvi capire come la pensa la popolazione su questa vicenda:
ma soprattutto
Massimiliano Longo
OGGI POMERIGGIO
2013-04-14 19:14:22DOMANI MATTINA SPERIAMO DI RIUSCIRE A BLOCCARE TUTTO, INTANTO OGGI C'E' STATA LA "SFILATA" DEI VICINI DI CASA PRONTI A TESTIMONIARE CHE QUELL'AREA E' PIù SICURA DA QUANDO C'E' LUIS... SPERIAMO BENE...
Massimiliano Longo
Articolo su L'arena
2013-04-14 07:59:32SOMMACAMPAGNA. Lunedì ruspe in arrivo a Palazzina di Caselle
«Non toccate quei gatti»
Scintille con il Comune
La colonia è in un´area che sarà riqualificata In serata le rassicurazioni dell´amministrazione
«Diamo precedenza al dregrado umano o ai gatti?. Qui mi sembra sia stato sconvolto l´ordine della priorità». Così il geometra Paolo Franchini, responsabile dell´ufficio tecnico comunale in merito a quanto minacciato dagli animalisti che protestano per lo spostamento, previsto per lunedì e martedì, della colonia felina in località Palazzina di Caselle. Nell´ex isola ecologia ci sono una baracca dismessa, in passato usufruita dal gruppo alpini e due container ora dimora fissa di un nord africano e saltuariamente di un´altra persona. Sono circa una ventina i gatti ben nutriti che vivacchiano da tempo in quel luogo dimenticato. Susanna Salaorni, delegata per Verona dell´Opia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), afferma: «Abbiamo già messo al corrente la nostra associazione a livello nazionale di quanto sta accadendo. Abbiamo chiesto all´amministrazione comunale di Sommacampagna di attivarsi, di rimandare l´inizio e di fare quanto la legge prevede, ovvero individuare un sito apposito dove trasferirli e dove vengano installati gabbioni di contenimento per il primo periodo onde evitare che i gatti vadano dispersi. Se così non fosse e lunedì o nei giorni seguenti la colonia subisse dei danni, ci riserviamo di agire anche legalmente». La legge tutela i gatti che vivono in libertà e vieta di allontanare o spostare i felini dai luoghi dove abitualmente trovano rifugio, cibo e protezione, sanzionando comportamenti lesivi del loro benessere. Il trasferimento straordinario di un singolo gatto o di una colonia felina è possibile se autorizzato dal Comune e solo per gravi motivi di igiene pubblica o per la sicurezza degli stessi animali, su parere motivato dalla ASL ed esclusivamente in luoghi più consoni. Ma Franchini non demorde. «Lunedì faremo piazza pulita di immondizie e rifiuti, come tv, radio e altro materiale, poi martedì provvederemo ad abbattere la baracca».
Rincara la dose Cristina Dandello, collaboratrice con l´Ulss 22 per la cattura e la sterilizzazione di colonie feline. «È da tempo che attendiamo una risposta dal Comune al quale abbiamo inviato due lettere di diffida, per conoscenza alla polizia locale e alla forestale riguardanti il maltrattamento e il benessere degli animali»
In serata è poi arrivata una nota dell´Oipa che ha annunciato di aver ricevuto rassicurazioni scritte dall´amministrazione di sommacampagna. «La colonia di gatti sarà tutelata secondo quanto previsto dalla legge».L.Q.
COME POTETE NOTARE QUI IL RESPONSABILE DEI LAVORI PUBBLICI PAOLO FRANCHINI ADOTTA LA LINEA DURA, IL SINDACO E' DI DIVERSO AVVISO VIA EMAIL...
LE VERSIONI CONTINUANO A CAMBIARE OGNI VOLTA CHE SI CHIEDONO DELUCIDAZIONI.
Massimiliano Longo
Louizi
2013-04-13 20:02:33Solo ora apprendo che Louizi non è un immigrato clandestino bensi in regola fino al 2015.
Oggi il sindaco con toni pacati ha mandato ai legali intervenuti tutte le rassicurazioni del caso con comunicati ufficiali via email... Peccato che sul quotidiano L' ARENA di oggi 13/04/2013 di tutt' altro registro era l'intervista del sig. Paolo Franchini responsabile dei lavori pubblici che parla di "radere al suolo", di degrado, di recupero etc etc...
IL DIRETTORE DEL GRUPPO ALPINI CHE EDIFICO' LA BARACCA (col permesso del comune) HA DETTO CHE IL GRUPPO HA ABBANDONATO, ESASPERATO, L' AREA A CAUSA DEI CONTINUI FURTI.
ED ECCO CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ALLORA (7 ANNI FA) PIAZZA LI' LUIS (CON IL BENESTARE DEI CARABINIERI), NEL FRATTEMPO LAVORA CON L'AUTOMEZZO UFFICIALE, NEL FRATTEMPO SVENTA L'INSEDIARSI DI UN CAMPO ROM ABUSIVO CHE STAVA PER FORZARE LA SBARRA D'INGRESSO, NEL FRATTEMPO RIPULISCE L'AREA DA TOSSICI E DELINQUENTI VARI, SEMPRE DIFENDENDO STRENUAMENTE I "SUOI" GATTI E BREK, UNO SPLENDIDO CAGNOLINO.
ORA NON GLI SERVE PIU' ED IMPROVVISAMENTE DIVENTA UN INDESIDERATO, C'E' FRETTA DI SGOMBERARE L'AREA... PER COSA?
TRAETE VOI LE CONCLUSIONI.
MAX
Massimiliano Longo